Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Trovata senza vita in bagno dalla sorella una 15enne di Casabianca: funerali rimandati a venerdì

18/6/2014 - 14:21

PONTE BUGGIANESE - Mercoledì alle 9,30 circa è stato ritrovato il corpo senza vita di una ragazzina di 15 anni, Eleonora Caietti Buonamici, studentessa dell'Itc Marchi di Pescia. L'atroce scoperta sarebbe stata fatta dalla sorella della ragazzina all'interno della villetta con cui viveva insieme alla famiglia (il padre lavora ad Altopascio, la mamma è insegnante alle scuole elementari di Ponte), in via Molin Nuovo a Casabianca.

 

Una volta trovata la ragazza esanime, la sorella avrebbe immediatamente chiamato i soccorsi. Sono intervenuti gli uomini della Croce Oro di Ponte Buggianese, oltre che i carabinieri, che hanno indagando sul fatto.

 

I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza. Le cause della morte sono da ricondurre a cause naturali. Medico legale e pubblico ministero hanno escluso il ricorso all'autopsia e pertanto i funerali, inizialmente previsti per giovedì, si terranno venerdì alle 16.

 

Nelle foto di gruppo: il consiglio comunale dei ragazzi di Ponte Buggianese (Eleonora ne è stata presidente nel 2011/2012) e gli studenti-attori dell'Itc Marchi (che a maggio hanno portato in scena al teatro Pacini di Pescia "La bella e la bestia": Eleonora è in seconda fila partendo dall'alto).

 

F.S.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2014 - 17:21

AUTORE:
elda

un posto in paradiso è pronto per te, che lasci troppo presto questa terra e la tua famiglia.

20/6/2014 - 11:35

AUTORE:
Luciano

@Roberto evidententemente a te è tutto chiaro....
A me no, e mi domsndo, perchè era stata richiesta l'autopsia e poi non si è fatta?
Come mai i funerali programmati per giovedì sono stati spostati a venerdi?
I giornalisti prima di pubblicare le notizie dovrebbero verificarle, oppure è lecito che a qualcuno vengano dubbi.

19/6/2014 - 16:55

AUTORE:
Roberto

... sono intervenuti, volontari della P.A. Ponte Buggianese, medico del 118, medico legale, Carabinieri, Un Magistrato; e tutti questi hanno potuto, direi purtroppo dovuto... dialogare con i genitori della causa del decesso della loro figlia. Francamente io penso che i genitori hanno ben chiaro il motivo per cui la loro figlia è deceduta. Lasciate stare la caccia alle streghe... quella famiglia è già distrutta, non ha bisogno delle vostre supposizioni-dubbi-insinuazioni.

19/6/2014 - 8:23

AUTORE:
Massimo

Anche io nutro molti dubbi su questa "morte naturale" e vorrei saperne di più, come genitore. Però, sempre come tale, non vorrei MAI che me la martoriassero. Tanto NESSUNO me la potrà MAI PIU' restituire! Voglio precisare che da anni ormai impartisco ripetizioni private a ragazzi come lei proprio nella zona di Ponte Buggianese (io abito nel comune limitrofo di Chiesina Uzzanese) e studenti della sua scuola ne sono passati a centinaia, magari anche qualche suo compagno di classe.... Sono nel cuore dei suoi genitori e soffro con loro. Oggi, se potrò, presenzierò ai funerali.

18/6/2014 - 22:53

AUTORE:
Luciano

Non sono un esperto ma morire per cause naturali a 15 anni mi sembra molto strano, e nonostante il dolore credo che da genitore vorrei sapere.....

18/6/2014 - 20:57

AUTORE:
Lorenzo

Davvero morte per cause naturali a 15 anni? Senza autopsia per verificare?

Morte Naturale: morte dovuta a cause naturali interne o patologiche (es.: tumore, vecchiaia)