Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 03/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

  • none_o

      Prova

  • none_o

      Carlo Maltagliati: "Con il Centro Rdp sindaco cede a un secondo ricatto dopo

    "Venerdì la maggioranza ha votato differente da come mi aveva detto il sindaco. Ho fatto alcune telefonate ad amici della Lega e scoperto che il cambio di idea non è avvenuto, grazie alle spiegazioni della minoranza, ma per un vero e proprio ricatto che una consigliera di Fratelli d’Italia ha fatto alla sua maggioranza. Non è la prima volta che accade; un fatto analogo c’è stato con i due consiglieri di Forza Italia che avevano lasciato il gruppo".


Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Torna da mercoledì lo shopping sotto le stelle: una lunga estate piena di eventi fino al 3 settembre

6/6/2014 - 19:04

MONTECATINI - Sarà una lunga estate quella del Centro Commerciale Naturale con le sue “Sere d'estate”, l’iniziativa che promuove l’apertura serale delle attività commerciali il mercoledì sera. Questo anno l’iniziativa sarà anticipata di un mese partendo mercoledì 11 giugno per arrivare a mercoledì 3 settembre.

Seguendo il format dello scorso anno, anche per questo 2014 le serate seguiranno un tema specifico e l’apertura delle attività commerciali sarà accompagnata da vari eventi in linea con il ”fil rouge” della serata. Tutte gli eventi saranno accompagnati dalla web radio “Sere d’estate”, creata appositamente per diffondere musica dedicata al tema, che sarà trasmessa in filodiffusione dalle 17 alle 23.

Durante tutto il periodo delle sere d’estate le attività commerciali del Ccn potranno essere identificate con una coccarda arancione con il logo della manifestazione. Inoltre in piazza del Popolo sarà allestito il punto informazioni del Ccn, in cui si potranno trovare informazioni sugli eventi della serata, sulle promozioni delle attività commerciali aderenti e sulle due card del Ccn, Montecatini Welcome Card e Montecatini 4u Card.


Sempre in piazza del Popolo sarà presente un corner dedicato alla promozione di un’importante attrazione turistica per la città, l’ippodromo Sesana, che aprirà la stagione il 28 giugno.

“Abbiamo tanta voglia di dare il nostro contributo alla città – dice Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale –, con questa iniziativa permetteremo a tanti turisti che di giorno sono fuori Montecatini di fare shopping in città”.

Il programma delle serate a tema è molto ricco.

Si inizia con mercoledì 11 giugno con la serata all’insegna del social, la serata Selfie. Nelle strade del Ccn ci si potrà fotografare in posa con personaggi famosi che sono passati da Montecatini e condividere la propria foto su facebook, inserendo l’hashtag #inmontecatini, il nuovo brand che il CCN intende diffondere.


La serata Selfie darà il via al contest “InMontecatini”, a cui potranno partecipare tutti coloro che si fotograferanno durante il periodo delle sere d’estate con i testimonial del contest (Audrey Hepburn, Giuseppe Verdi, Varenne, Anita Ekberg) o con simboli, monumenti, palazzi della città, e che condivideranno la proprio foto su facebook con l’hashtag #inmontecatini. Le foto più belle e più simpatiche saranno esposte in una mostra all’aperto durante l’ultima sera dei mercoledì estivi e una giuria premierà la foto migliore con un buono acquisto da spendere nelle attività del Ccn.
 
Ma oltre al selfie la serata dell’11 giugno, vedrà la rievocazione di una storica manifestazione “La Corsa dei camerieri”, che il Ccn organizza in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Alberghiero e Alex Alberghiera. La corsa dei camerieri e delle cameriere degli alberghi, bar e ristoranti, rappresenta un doveroso tributo proprio a quella categoria che, insieme alle attività commerciali, rappresenta il cuore pulsante della città. “Vogliamo valorizzare la figura del cameriere e chi ama questo lavoro” aggiunge Chimenti. L’evento, a partire da quest’anno sarà dedicato a due grandi uomini che hanno saputo vivere e trasmettere agli altri la loro passione e la loro competenza: Nerio Natalini e Renzo Stinchetti.

Mercoledì 18 giugno in occasione della partita dei mondiali di calcio Spagna - Cile, oltre alla proiezione della partita, la serata sarà dedicata alla Spagna, ai suoi colori, alla sua musica e al suo buon cibo.

Mercoledì 25 giugno lo sport sbarcherà in città. Gli sportivi delle associazioni invaderanno le strade cimentandosi in attività sportive. Alcuni animatori delle “Sere d’estate” coinvolgeranno i passanti in prove di abilità, di bravura, di … spirito. L’atmosfera del fitness si respirerà anche ascoltando la musica che incalza l’attività sportiva e le interviste a praticanti e istruttori sportivi.

Mercoledì 2 luglio la città verrà invasa da biciclette, si renderà omaggio al ciclismo coinvolgendo appassionati e cicloamatori in una biciclettata notturna per le vie cittadine. Si potranno provare anche le ultime novità in campo di biciclette.

Mercoledì 9 luglio sarà la serata dedicata al miglior amico dell’uomo: con il coinvolgimento il canile Hermada in città ci sarà una vera e propria parata canina. Oltre alla sfilata di cani per le vie della città sfilerà anche la Red Deer Royals (marching band formata da 125 elementi) che intratterrà il pubblico con esibizioni spettacolari.

Mercoledì 16 luglio sarà la volta della cultura. Verranno creati nelle strade del Ccn, piccoli angoli in cui scrittori, poeti, artisti, attori leggeranno passi di libri e stimoleranno la discussione con il pubblico. Saranno toccati il giallo, la poesia, il romanzo storico, la letteratura per bambini.

Mercoledì 23 luglio sarà la serata dedicata agli Stati Uniti ed alla cultura d’oltreoceano. Sarà diffusa musica folk, country e naturalmente rock‘n roll. Ballerini in città renderanno omaggio alla tradizione del musical con flash mob e performance artistiche.

Il 30 luglio invece di stare in città sembrerà di stare in campagna e in mezzo alla natura con la serata Country Village.

Il primo mercoledì di agosto sarà dedicato al benessere. Nelle vie del Centro Commerciale Naturale si promuoverà la Montecatini delle acque e del benessere, con la presenza di operatori del settore. Una promozione su tutte le offerte della città in fatto di cura e benessere

Mercoledì 13 agosto saremo alla vigilia del Gran Premio di Trotto in programma per la serata di ferragosto all’Ippodromo Sesana. Verranno organizzate attività legate all’ippica ed al mondo dell’equitazione. Le vie del Ccn diventeranno un percorso per una passeggiata a cavallo.

Mercoledì 20 agosto sarà il mercoledì dell’arte. L’arte in strada, con la presenza di giovani artisti che presenteranno le proprie opere e dipingeranno in estemporanea in onore della città. Saranno inoltre promosse le due strutture di arte contemporanea MCterme e Moca e l’opera di Juan Mirò che la città ospita.

Il 27 agosto sarà dedicato alla bellezza: i saloni di bellezza e i parrucchieri della città creeranno i loro angoli facendo dimostrazioni di acconciature dal vivo e di body painting. I passanti saranno coinvolti dagli animatori per provare un nuovo taglio di capelli, o fare un make up fashion, e a cambiare anche solo per una sera il proprio look.

Mercoledì 3 settembre, per il finale, si balla. Scuole di danza del territorio si esibiranno per le vie del Ccn con i balli più in voga in questa estate 2014.

Per tutto il periodo delle “Sere d’estate” in Piazza VII settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta” con concertini di musica jazz e blues che si uniranno al programma tematico della serata.


Inoltre in Via Solferino a partire dal mese di luglio sarà allestito il corner letterario dove saranno presentati libri di autori locali e non, a cura di Jacqueline Magi.


In corso Roma lounge bar con musica e con gli aperitivi “Inmontecatini”
In Piazzale Kennedy sarà allestito il recinto dei pony, in cui tutti i bambini potranno fare un giro nel circuito. Su Viale Grocco sarà presente la bancarella “I libri di Alberto”

Chimenti conclude: “Noi promuoveremo questo evento in grande stile ma invitiamo tutti i commercianti a partecipare attivamente all’iniziativa con attività, allestimenti in tema on le serate, per loro questa è un occasione da non farsi sfuggire”.

Il programma delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: