Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Inaugurata la linea di autobus per il Parco di Pinocchio, collegherà la stazione di Montecatini con Collodi

1/6/2014 - 9:00

Ieri, alle 9.30, da piazza Italia, di fronte alla stazione ferroviaria della città termale, è partita la prima corsa della nuova linea turistica Pinocchio, che d’ora in avanti, per sei giorni alla settimana, collegherà direttamente le stazioni di Montecatini e di Pescia con Collodi; una gita di poco più di mezz’ora, e il pulmino a 18 posti ha tagliato l’enorme nastro rosso posto all’ingresso del Giardino Storico di Villa Garzoni.

All'iniagurazione della linea, oltre a Giurlani, hanno partecipato il direttore della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Daniele Narducci, i presidenti regionali di Fita Trasporto Merci e Fita Trasporto Persone, Franco Coppelli e Riccardo Bolelli, il direttore del Cna di Pistoia, Sergio Giusti, la presidente degli Auotrasportatori Pistoia, Laura Paisano.

Una nuova linea turistica che collega Montecatini a Collodi, con quattro corse giornaliere di andata e tre di ritorno, in sincronia con gli orari della linea ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio. 

Per informazioni e prenotazioni per gruppi e scolaresche oltre 12 persone (obbligatorie) è possibile chiamare lo 0572453112 o scrivere a touristatancc@virgilio.it.  

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2014 - 16:51

AUTORE:
Riccardo Bolelli

Caro signor Roberto? le scrivo perché abbia chiara una cosa, quella che Pinocchio è una Linea Autorizzata e che nasce dall'esigenza di dare un servizio di massa ai turisti e non solo, ma dare risposte alle necessità di un territorio che è scoperto da una Linea diretta e da collegamenti tra rotaia e parco di Collodi, sinceramente un progetto un po' più ambizioso che rubare qualche corsa ai tassisti, con i quali non ci sentiamo assolutamente in competizione, il nostro progetto è chiaro, non gode di alcuna sovvenzione, se abbiamo passeggeri si fanno incassi, al contrario si rimette, questo si chiama rischio d'impresa, probabilmente Le sarà sfuggito che da Pescia stazione Ferroviaria e altrove la domenica ed i festivi non vi è alcun collegamento di Autobus per la località più famosa del Mondo nel nostro Comune, sinceramente mi sembrava altro che venire a "depauperare" il Lavoro nobile dei Tassisti, il nostro intento è quello di dare un servizio servizio e creare posti di lavoro, ovviamente, guadagnando, senza rubare lavoro ad altri.
Cordialmente
Riccardo Bolelli
Legale Rappresentante Touristata Bus

1/6/2014 - 11:22

AUTORE:
Roberto

Adesso noi tassisti possiamo anche andare al mercato....Complimenti!!!