Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ballottaggio, Giuseppe Bellandi incassa i voti di Silvia Motroni

30/5/2014 - 23:23

MONTECATINI - Silvia Motroni interviene per ringraziare gli elettori e prendere posizione sul prossimo ballottaggio.

 

"Prima di tutto sento la necessità di ringraziare ognuno degli oltre ottocento elettori che, con il loro voto, hanno concesso al progetto che rappresento un ampio e significativo consenso. In una logica maggioritaria che esaspera i toni dei blocchi contrapposti, è stato difficilissimo contrassegnare i confini all’interno dei quali la protesta potesse trasformarsi in speranza e la proposta in progetto credibile di rilancio per la nostra città. Ma ci siamo riusciti. L’assegno in bianco consegnatomi da così tanti cittadini, come promesso, sarà speso soltanto in favore dell’interesse generale dei montecatinesi.


Questa positiva esperienza consolida la mia convinzione di quanto sia necessario continuare a operare in tal senso, cercando di concorrere, nelle sedi idonee, alla realizzazione dei punti qualificanti del nostro programma, dando voce e rappresentanza politica a quegli elettori che hanno voluto darmi fiducia e che hanno creduto nel nostro progetto. Nella prospettiva del ballottaggio, i candidati Bellandi e Sensi hanno entrambi manifestato attenzione alle nostre ragioni e ai temi programmatici che stanno alla base del nostro programma, con particolare riferimento ai temi della sicurezza, del rilancio del turismo, della centralità del termalismo e, non ultimo, della immediata riqualificazione del parco cittadino.


Tuttavia è mio principale dovere, nel rispetto di coloro che mi hanno dato fiducia, assicurare agli stessi una rappresentanza politica con una presenza in consiglio comunale che possa farsi portavoce delle loro ragioni, stimolare la futura amministrazione ad assumere iniziative in linea con la nostra visione del futuro di questa città, controllare e denunciare un’azione amministrativa inadeguata.


Il percorso intrapreso non si esaurisce qui, anzi, esso deve continuare nella consapevolezza che, con la forza delle idee, una presenza in consiglio, seppur non determinante numericamente, può svolgere un ruolo decisivo per il rilancio e lo sviluppo cittadino. In questa prospettiva, non posso omettere di segnalare ai miei elettori che, per il singolare funzionamento del sistema elettorale, la mia presenza in consiglio comunale potrà essere conseguita solo in caso di vittoria del sindaco uscente Bellandi; con cinico realismo quindi, e senza che ciò rappresenti alcuna perdita di autonomia e di prospettiva del nostro progetto, la difesa delle nostre idee, attraverso una vigile e stimolante azione in consiglio comunale, e' affidata alla vittoria del sindaco uscente Giuseppe Bellandi".

Fonte: Lista civica "Ora!"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2014 - 10:32

AUTORE:
MAU

.....FERMO RESTANDO CHE ERA ED E' IMPORTANTE NON FAR REINSEDIARE I PERSONAGGI CHE HANNO ROVINATO LA NS CITTA' PER 10 ANNI,BELLANDI CI STA PROVANDO,MA CON LE TUE IDEE APOLITICHE PER IL BENE DELLA CITTA',SIAMO ANCORA + FIDUCIOSI.

31/5/2014 - 1:33

AUTORE:
Fabrizio

Quello che volevo dire è il titolo a Motroni, che, al di là delle appartenenze politiche, dà fiducia al cambiamento (necessario) in un'amministrazione, quella Bellandi, che sicuramente è stata assai deficitaria, ma mai come quelle due precedenti.

Spero, e lo dirò a Motroni in persona, che si procederà con la proposta dell'accorpamento dei comuni della Valdinievole, che era uno dei punti programmatici di Motroni.