Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maxi operazione antidroga, arrestati 9 tra cittadini italiani, albanesi e rumeni, altri 2 sono ancora ricercati

28/5/2014 - 16:38

MONTECATINI - Dopo 10 mesi di indagini minuziose, stamattina all'alba è scattata l'operazione “Piazza Pulita” che ha portato all'arresto di 9 persone residenti a Montecatini e Pieve a Nievole (altri due stranieri si sono resi irreperibili). L'accusa nei loro confronti è pesante: spaccio di stupefacenti. Risultano indagate anche altre 8 persone, al momento a piede libero. La retata è stata portata a termine anche grazie all'utilizzo di un elicottero della Polizia di Stato che ha volteggiato sui cielo della Valdinievole per impedire eventuali fughe dei malviventi. 

Gli arrestati facevano parte di un'organizzazione che gestiva una fitta e remunerativa rete di spaccio di cocaina. Nei 10 mesi di indagine, la Polizia di Stato ha intercettato oltre 150mila contatti tra spacciatori e clienti: un numero che lascia presumere giri d'affari con cifre da capogiro. 

La sede operativa dello spaccio era Montecatini, ma il “mercato illecito” si svolgeva anche nei comuni vicini di Pieve a Nievole, Uzzano, Quarrata, Marliana e - marginalmente - anche Roma.

Gli spacciatori vendevano la droga per strada e nei locali, ma sono stati accertati casi di vendita “a domicilio” o sul luogo di lavoro del cliente. In tutto, il gruppo aveva circa 200 acquirenti di ogni estrazione sociale, dal professionista benestante, all'operaio fino al disoccupato. 

Gli arrestati sono tre cittadini italiani, cinque giovani albanesi e una cittadina rumena. Un altro italiano, un montecatinese di 48 anni, è stato anche accusato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e ha ricevuto il divieto di dimora in città. I soggetti in arresto sono sia incensurati che pregiudicati per reati specifici. Come se non bastasse, uno di loro è stato colto in flagranza di reato: aveva con sé 53 grammi di cocaina pronte ad essere vendute e due bilancini di precisione. 

Il vicequestore Corrado Mattana ha commentato soddisfatto: “Questa operazione, non a caso chiamata Piazza Pulita, ha tolto dalla circolazione il principale fornitore di droga della zona. L'altro gruppo di spacciatori era già stato fermato nell'operazione Diablo dello scorso anno (furono arrestati 8 persone – n.d.r.). Purtroppo il mercato della droga è quasi impossibile da debellare, ma la nostra squadra di Polizia sta rispondendo colpo su colpo agli spacciatori”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2014 - 14:14

AUTORE:
patri

Ci vogliono i nomi e le foto sulla stampa,servono ai cittadini per riconoscerli nel futuro e comunicare alle forza dell'ordine la loro presenza in qualsiasi posto sia,ma senza foto e nomi i cittadini non possono dare il loro contributo alle forze dell'ordine.E' incredibile magari un imprenditore fallito si mette sul giornale e certe persone vengono tutelate nella pryvaci.Vergogna..........i cittadini vogliono aiutare le forze dell'ordine e non gli è permesso Vergogna.......

29/5/2014 - 13:46

AUTORE:
Cittadino

Questi loschi soggetti,una volta scontati i loro peccati ritorneranno a spadroneggiare per non perdere il loro territorio dai profitti illeciti.
Solo pene certe possono frenare la malavita,ma le leggi sono garantiste e tutto sara' come prima.
Saranno sempre fra di noi e faranno sempre da padroni, beffando regole e leggi.
Soluzione? A condanna irrevocabile,subito l'espulsione a vita e per gli italiani recidivi al fresco in isolamento.

29/5/2014 - 12:00

AUTORE:
Demetrio

Bravi e complimenti alle forze dell'Ordine per l'operazione. Sono segnali utili che danno una idea della vigilanza che c'è sul territorio. Non siamo allo sbando, anzi si stanno raccogliendo frutti di mesi di lavoro e sapendo con quali difficoltà la Polizia opera il plauso è più che doveroso.

28/5/2014 - 22:27

AUTORE:
Un imprenditore

i NOMI SI VOGLIONO I NOMI................PERCHE LORO NON SONO IMPRENDITORI NON SI SBATTONO SUI GIORNALI. COMPLIMENTI

28/5/2014 - 19:41

AUTORE:
Paola

Bravi. Complimenti alle Forze dell'Ordine che tutta la notte hanno lavorato x portare a termine questa importante operazione anti-droga.