Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
5 Stelle: "Saremo la vera opposizione che in questi anni non c'è stata e ci opporremo al clientelismo"

27/5/2014 - 22:09

Il Movimento 5 Stelle interviene all'indomani del voto.

“Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto riponendo fiducia in noi e credendo nella necessità di un cambiamento. Siamo molto contenti del risultato ottenuto. Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di entrare nelle istituzioni per portare la voce dei cittadini che finalmente potranno dire la loro.

 

Gli abitanti di Buggiano ci chiedono di porre attenzione su alcune questioni importanti e il nostro consigliere sarà il loro tramite. La cittadinanza ha diritto a spiegazioni che richiede da tempo e a capire se in alcuni casi esistono soluzioni alternative a quelle attuate fino a ora.

 

Il risultato ottenuto è stato il frutto della volontà di dare ascolto ai cittadini che non vogliono più rimanere spettatori della gestione del territorio e del bene comune, ma che vogliono diventare parte integrante della vita politica e amministrativa. Non ci siamo chinati a raccogliere voti spargendo promesse, ma abbiamo detto ai nostri compaesani che faremo di tutto per renderli partecipi e informati.

 

Noi saremo la vera opposizione che in questi anni non c'è stata. Ci opporremo alle dinamiche di clientelismo e favoritismo, e proporremo di rispettare i principi della trasparenza ostacolando eventuali conflitti d'interesse. Insomma assicuriamo ai buggianesi la massima attenzione vigilando su ogni aspetto.

 

Il primo passo che faremo sarà istituire i comitati di quartiere e i tavoli di confronto con i piccoli imprenditori. Siamo molto contenti di aver ottenuto seggi anche nelle altre amministrazioni della Valdinievole così da poter proseguire il nostro progetto di coordinamento territoriale.

 

Auguriamo buon lavoro al neo sindaco e ai consiglieri tutti auspicando di procedere in piena collaborazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2014 - 13:35

AUTORE:
alessandro

Ben tre commenti precedenti, rispetto all'omertà del carro dei vincitori è buona cosa. Non è chiaro cosa potessero sperare le opposizioni perdenti (vedasi affiliati Forze Italia, destre e sinistre a caccia dei voti degli scontenti). Il risultato è senza dubbio degno di merito se pensaste che i candidati si sono proposti appena in tempo per il voto, quello di cui tutti vi riempite la bocca e nient'altro che un movimento che tende a far muovere le coscenze! O forse ai Buggianesi piace il cimitero abbandonato a se stesso o il castello di Buggiano in rovina,
prima di criticare chi prova a farci capire, pensateci mille volte cari miei.

30/5/2014 - 13:08

AUTORE:
roberto

sicuramente la gente c'e possibilita'che vi voti.Prima tutto dovete cambiare il vostro lider con le primarie.

29/5/2014 - 21:03

AUTORE:
Carlotta

Credo che siate partiti con il piede sbagliato e sinceramente avete peccato di presunzione! Dove eravate quando gli altri ci mettevano la faccia per fare opposizione? Certo fuori dal consiglio, ma certamente non sulla luna! Aveste voluto palesare il vostro dissenso, bastava esporsi in tempi non sospetti ed alzare la voce.

28/5/2014 - 16:04

AUTORE:
lancillotto

In politica bisogna essere onesti. Vi aspettavate un risultato migliore. In tutta Italia i risultati sono stati inferiori alle aspettative e a Buggiano peggio che mai. Il posto in Consiglio comunale l'avete ottenuto perché vi spetta di diritto. Se si era candidato Peater Pan o Topolino spettava anche a loro.
Poi è logico che dovete ostacolate favoritismi o atti non legittimi, non è una vostra invenzione, è il minimo che una opposizione deve fare. Se poi avete in mano elementi validi che nel passato questo non è stato fatto dovete scrivere alla Procura non al giornale. Però dovete essere sicuri, mi raccomando.
Come cittadino mi dava fastidio la vostra arroganza di essere convinti di vincere, anzi stravincere. Questo atteggiamento oltre ad essere arrogante è anche non rispettoso degli avversari. Negli ultimi giorni abbiamo sentito dal Vostro Movimento urli, schiamazzi, insulti ecc,, non si capiva cosa volevate fare, sembrava di essere al Bar Sport.
Cambiate leader e andrete più lontano.