Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
5 Stelle: "Noi unica vera opposizione, dagli altri solo illogicità e poca trasparenza"

13/8/2014 - 17:15

Il Movimento 5 Stelle interviene sullo stato dell'opposizione in città.

 

"Lamporecchio è un comune senza opposizione, almeno lo è stato finchè non è entrato il Movimento 5 Stelle in consiglio comunale. Dei normali cittadini sono entrati nel meccanismo comunale e con domande “normali” hanno già rotto un sistema fatto di approssimazione e del solito, italico concetto del “ma ha sempre funzionato così”. Le prime settimane dei nostri consiglieri comunali (Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi) sono state di studio, sia perchè alcune argomenti sono complessi sia perchè in tanti passaggi sono state trovate illogicità e poca trasparenza.


Le tasse aumenteranno anche nel nostro comune: con l'aumento delle aliquote della Iuc (che comprende Tari, Tasi e Imu) arriveremo a pagare più dell'anno scorso. Il motivo? Lavori spalmati nel 2014, molti dei quali comprendono opere di urbanizzazione sulle quali si potrebbe aprire una parentesi non di poco conto: perchè fare nuove opere di urbanizzazioni quando il mercato immobiliare è fermo? Perchè continuare a cementificare anche quando non ce n'è bisogno? Chi bisogna accontentare o ancora meglio chi bisogna far arricchire?


A Lamporecchio non c'è mai stata una vera opposizione e si nota anche dalle “piccole cose”, come il contratto con Publiservizi, secondo il quale “pare” il comune debba restituire dei soldi per interventi risalenti al 2001. Un contratto “capestro” fatto dalle precedenti amministrazioni e per cosa? Lavori effettuati? Mancato guadagno? Come sempre succede in queste vicende, non c'è chiarezza e sull'argomento contineremo a indagare.

 

Succede questo quando non c'è un'opposizione, nessuno controlla e chi comanda fa quello che vuole, a volte per incompetenze, altre volte per interesse di qualcuno".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/8/2014 - 2:51

AUTORE:
Ginevra

E comunque se vi pare e siete certi che qualcosa seriamente non funziona nei pubblici atti è vostro obbligo-dovere sporgere denuncia in Procura – Corte dei Conti e fare ricorso al TAR...altrimenti son discorsi da bar

16/8/2014 - 2:24

AUTORE:
Ginevra

traspare nel comunicato una vostra grande difficoltà a leggere gli atti burocratici...perdeteci un pò più di tempo e leggete a fondo i riferimenti, atto per atto, e le relazioni dei responsabili dei procedimenti...e non dimenticatevi che tutti gli atti sono certificati dai pareri dei responsabili di ogni settore e dal segretario generale, quindi tutti dipendenti pubblici svincolati dalla politica (teoricamente).... quindi i politici veri, che comandano, non vi daranno mai una risposta certa anche perchè la responsabilità degli atti non è di loro competenza e responsabilità diretta....i politici danno gli indirizzi e le scelte politiche programmatiche, i responsabili dei procedimenti ed il segretario generale attuano tali scelte, rispondendo in proprio, affinchè sia costruito l'atto deliberativo burocratico conforme alle vigenti disposizioni legislative...Quindi è Vostro obbligo richiedere "spiegazioni" ai responsabili dei procedimenti e segretario che hanno firmato la conformità...tutto il resto è noia cacina e totale assenza di opposizione anche la Vostra!!! Oppure, come si dice, fate rumore quanto una noce in un sacco!!!