Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Psi Massa Cozzile: "Ma quale tradimento, coalizione fotocopia sarebbe stata fallimento"

22/5/2014 - 16:03

Il Psi di Massa e Cozzile in merito all'articolo apparso sulle pagine del quotidiano La Nazione di martedi 20, nel quale da parte della coalizione  di centro sinistra si accusa il partito di "tradimento", rispedisce al mittente lòe accuse.

 

"Un'accusa offensiva, fuori luogo e maldestra; accusa giustificata forse solo dal fatto che un certo timore, una certa preoccupazione sull'esito finale di questa contesa amministrativa incomincia a prendere corpo nella coalizione di centro sinistra.

 

Il Psi, che per un certo periodo di tempo è stato parte attiva di una trattativa che doveva concretizzarsi con il riproporre agli elettori massesi la vecchia compagine amministrativa, nel momento in cui si sono verificati alcuni fatti da noi ritenuti molto gravi, irrispettosi e scorretti nei nostri confronti, ha ritenuto di chiamarsi fuori, troncando la collaborazione verso la quale, vale la pena ricordare, il nostro partito sin dai primi incontri del tavolo cosiddetto politico, ha sovente  espresso critiche e perplessità specie sul ruolo dei piccoli partiti che facevano parte della coalizione.

 

A nostro giudizio infatti una ricomposizione fotocopia della coalizione avrebbe rischiato di produrre gli stessi effetti negativi in fatto di attività amministrativa che si sono visti negli ultimi 10 anni e quindi il rischio di un nuovo fallimento sarebbe stato da metterlo nel conto. La rottura quindi è avvenuta in conseguenza a questi dubbi che molto presto, più precisamente  all'indomani della rinuncia di Sel di far parte della coalizione di centro sinistra hanno avuto conferma, anzi sono accresciuti.

 

Le successive mosse del Pd, volte al recupero dello stesso Sel e di Rifondazione, non concordate come sarebbe stato giusto e logico con il resto della coalizione,  quindi anche con il Psi, sono state determinanti ai fini della decisione assunta. Sono state fatte riunioni ed incontri voluti dallo stesso Pd con gli altri partiti della coalizione, alla presenza anche degli organismi provinciali, a eccezione del nostro e a nostra insaputa: come si può accettare questo comportamento!

 

Quindi una giusta rottura di una trattiva cominciata male e finita peggio. La palese mancanza di lealtà nei nostri confronti, il ben noto decisionismo politico del Pd, accresciuto in maniera evidente negli ultimi tempi, hanno fatto il resto. Perché questo comportamento ?".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: