Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Tognarelli e Romani sul centro islamico: "Interrogazione al sindaco si limitava a mere richieste amministrative"

20/5/2014 - 17:38

Il Presidente del Movimento Tricolore Mirco Tognarelli e il Consigliere Comunale Maria Giulia Romani inviano questa nota:

 

"Dobbiamo dedurre che l'argomento "Centro Culturale Islamico", da noi sollevato, susciti nelle file, e soprattutto nell'elettorato, del PD un malcelato nervosismo oltre ad una buona dose di tensione, almeno a giudicare dagli interventi del Sindaco e del segretario comunale. Infatti tutti presi dal cercare improbabili quanto inesistenti "sottintesi" o addirittura "il senso dell'interrogazione", quasi si fosse in presenza di chissa quali complotti, si evita accuratamente, come spesso accade al Sindaco, di rispondere alle richieste formulate.

Il PD ci tiene a far sapere che sono assai felici e soddisfatti che sia nato un Centro Culturale Islamico a Ponte Buggianese, che la diversità, in questo caso alludendo evidentemente a persone di nazionalità e culture differenti che vengono a risiedere nel nostro Comune, è una "grande risorsa" e che sono ben lieti che a Ponte Buggianese vengano persone, magari anche dagli altri comuni della provincia ed oltre, a professare il loro culto, nella fattispecie islamico.

Peccato che tali argomenti non fossero oggetto dell'interrogazione, che si limitava a mere richieste amministrative.

Vogliamo sperare che tale mancanza sia dovuta alla fretta di rispondere, e che il Sindaco si presenterà più "preparato" in Consiglio, pur dovendo notare ancora una volta una certa insofferenza da parte del primo cittadino nei confronti dei mezzi di indagine e partecipazione a disposizione dei Consiglieri, elementi anch'essi di democrazia e libertà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2014 - 16:53

AUTORE:
da uno di centrodestra

ragazzi cari,
ricordate che non sieteal consiglio di classe al liceo, ma in consiglio comunale.
e visto che vi vorreste elevare a politici e come tali a rappresentanti dei cittadini pontigiani, se avete del senno nella testa allora usatelo..
altrimenti lasciate che di queste questioni si occupi qualcuno che ne ha, e che ha anche senso di responsabilità e capacità di mediazione e di dialogo ecc ecc.
perchè la questione sarebbe di tutta normalità con i pontigiani/valdinievolini di religione islamica, sempre che voi non vi mettiate a provocare e a tirare fuori questioni in maniera strumentale.
siamo in rapporti di vicinato con queste persone, quindi cercate di mantenere l'atmosfera tranquilla nell'interesse generale della comunità e soprattutto nell'interesse particolare dei pontigiani che vorreste rappresentare.
perchè, in caso di casini, nessun pontigiano vi perdonerà mai di aver alzato una gazzarra che prima non c'era, turbando la nostra tranquillità a vantaggio del vostro piccolo e sciocco interesse politico.

in più ricordatevi che pur essendoci molti pontigiani contrari alla vostre idee di Destra, nessuno è venuto a stuzzicarvi impropriamente sulle 'autorizzazioni' della vostra sede in Ruga:
primo- perchè in questo paese c'è presunzione di innocenza (e queste son cose legali),
secondo- perchè in questo paese (il Ponte) ci sono persone di senno, anche fra i vostri avversari politici (e queste sono cose che si chiamano 'buon senso').

ragazzi cari, siete proprio dei ragazzi.
vedete di crescere.

21/5/2014 - 11:37

AUTORE:
Andrea

Scusate ma son pontigiano anche io e se permettete a me va benissimo SAPERE. Tasi, buche e anche questa storia qui! Ognuno pensi a chi ha eletto, io voglio sapere e mi sembra giusto ci sia stata interrogazione del consigliere che ricordo essere il più votato di tutti i tempi. Ci sarà un motivo.

21/5/2014 - 10:01

AUTORE:
Alessandro

Quando un articolo si intitola "Centro culturale islamico, il sindaco ci deve delle spiegazioni", il tono non sembra limitato a pure richieste di tipo amministrativo.
Purtroppo dietro richieste legittime si scorgono malcelati sospetti.
Molto bene questo chiarimento che evidentemente avete ritenuto di dover fare per spiegare meglio la prima richiesta non proprio neutra...
Auspicherei tutta questa attenzione anche nei confronti di altre situazioni che nascondono problemi seri. Faccio esempi? Le regolarità amministrative dei vivai del padule (veleni, scarichi, distanze dagli argini...) e l'utilizzo della polizia municipale, tanto per cominciare.

21/5/2014 - 8:34

AUTORE:
stanca della vostra faziosita'

eh no cari signori ... qui parla la maggioranza dei silenziosi che SI E' ROTTA DI STARE ZITTA !!
Insorgo e schiamazzo quanto segue:
State al Ponte e Vi conosciamo,noi vi abbiamo messi li'!conosciamo caratteri e abitudini di ognuno di voi, ed il fine di ogni singola parola che utilizzate...non vorra' mica l'esponente di destra farci credere di aver avuto bisogno della conferma della storia del centro islamico vero?Andiamo dai!!tutti sappiamo che sai, avevi solo provocatoriamente e faziosamente da evidenziare la cosa a mezzo stampa ..e visto che pretendi di occupare spazio in consiglio comunale per queste cose..da qui in avanti mi presentero' io personalmente ad ogni consiglio comunale a denunciare a tutti l' utilizzo strumentale dello strumento del consiglio..anziche' per curare i miei ed i nostri interessi..la TASI..LE BUCHE PER STRADA...I SERVIZI AL CITTADINO ECCETERA...dovreste fare consigli fiume per cio'!! le piccole provocazioni spicciole di partito lasciale a casa pleaaaase!!!!
Saluti