Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
MONTECATINI
Oggi il bilancio 2013 delle Terme va in approvazione all’assemblea dei soci ed è quindi tempo di bilanci e proposte in termini di marketing.
Le opportunità di maggiori ricavi date dalla linea cosmetica nata nel dicembre 2010 con il marchio Terme di Montecatini (gli incassi nel 2013 sono stati di 84.987 euro) non sono state finora sfruttate per quanto meritano e possono dare in termini finanziari.
Ma nuove prospettive di crescita potrebbero arrivare dall'azeidna giapponese Mtg e dalla pop star Madonna, che con il Sol Levante è entrata nel business delle creme di bellezza e da qui potrebbero nascere eventuali opportunità di distribuzione a livello nazionale e internazionale. Da valutare secondo l'ad Raffaelli anche ipotesi relative a un ritorno all’attività di imbottigliamento delle acque, finalizzata a una distribuzione su scala nazionale e soprattutto internazionale, mediante la verifica di interesse di potenziali investitori privati.