Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In arrivo 50 migranti provenienti da zone dove è scoppiata un'epidemia di Ebola: scatta l'allarme alla Asl

12/4/2014 - 9:03

Sono attesi oggi 50 profughi provenienti dall’Africa del nord, Sierra Leone e Tunisia. Atterreranno a Pisa stamattina e saranno poi trasferiti a Pistoia dove, nei locali dell’Asl, saranno sottoposti alle prime visite. Ad attenderli ci sarà il personale sanitario e lo staff dell’Ufficio immigrazione della questura. Poi i migranti saranno trasferiti in una struttura di Marliana. L’ultimo arrivo risale a pochi giorni fa, ma questa volta la situazione si preannuncia più complicata. Il gruppo proviene, infatti, da paesi dell’Africa nord occidentale dove è scoppiata un’epidemia di ebola, un virus molto aggressivo, con un’incidenza di mortalità che arriva al 90% dei casi. Le possibilità che gli stranieri possano aver contratto il virus sembrano assai basse, ma l’allarme resta alto. Soprattutto perché, sebbene i tempi di incubazione del virus siano molto ristretti, la sua contagiosità è elevatissima. Questo vuol dire che chi è partito «sano» dal proprio paese di origine potrebbe aver contratto il virus durante l’attraversata.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2014 - 15:42

AUTORE:
Massimo

Come si dice dalle nostre parti: "Un se ne pole più!". Siamo stufi di pagare, pagare e pagare sempre e solamente per dare conforto a tutti tranne che agli italianti. Adesso ci portiamo a casa anche persone che potrebbero aver contratto un virus letale? Siamo veramente un popolo di idioti e chi ci governa a livello locale e nazionale (anche quelli di prima), sono una massa di populisti e ingnoranti che chinano il capo e anche qualcos'altro, solo per raccattare dai bacchettoni e dai comunisti!

12/4/2014 - 13:53

AUTORE:
Alessandro

scelta giustissima !!
invece di ospitarli in una struttura adeguata e isolata (saranno esaminati dalla Asl perchè si teme che abbiano contratto il virus del Ebola........) li mandano a Pescia e Marliana, ospiti di 2 hotel situati in pieno centro !!!!
Senza parole e molto arrabbiato !!
ma noi cittadini contiamo meno di niente ?? ?

12/4/2014 - 9:33

AUTORE:
Solidarietà

Mi dispiace per questa gente ma se ben ricordo sono terre colonizzate al massimo dagli USA per la Sierra leone,mano d'opera a buon mercato per schiavismo tanto per intendersi, e dai Francesi per la Tunisia e tutti i paesi del Magreb.
Ecco queste nazioni perche ci lasciano la patata bollente proprio a noi invece di ricevere questi bisognosi che chiedono,in piccola parte,quello che a suo tempo gli è stato tolto dai paesi, europei e non, molto più ricchi di noi.