Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
E intanto al Borgo se la ridono: ogni martedì sera i "ridanciani" si danno appuntamento e hanno creato un club

4/4/2014 - 10:39

Dallo scorso ottobre alla Pubblica Assistenza Avis è nato il Club della risata. Ogni martedì alle 18 e 45 un nutrito gruppo di “ridanciani” si ritrova per partecipare alla sessione di risate. 

 

Lo Yoga della risata nasce nel 1995 per opera del medico indiano Madan Kataria che ha creato questo meraviglioso cocktail tra le tecniche di respirazione dello Yoga tradizionale (pranayama) e la giocosità tipica dei bambini.  A differenza dello Yoga tradizionale, che è fatto di lunghi silenzi meditativi, posizioni molto difficili e grande disciplina, lo Yoga della risata non richiede grande applicazione occorre solo essere disposti a tornare un po' bambini. Infatti si impara a ridere senza motivo e la risata viene praticata come un normale esercizio. L'azione crea l'emozione, il corpo non distingue la differenza tra una risata vera e una indotta e si ottengono gli stessi benefici fisiologici e psicologici.

 

Ridere è una super respirazione, la risata favorisce attraverso la respirazione profonda, l'ossigenazione e la circolazione del sangue con aumento della pressione arteriosa. Secondo alcuni studiosi, il riso è uno dei più sani mezzi per liberarsi dei grassi superflui. Ridere tiene lontano lo stress, la depressione, rinforza il sistema immunitario e tutto questo senza passare di farmacia.  Favorisce l'aumento dell'autostima e della sicurezza di sé, aumenta la concentrazione, l'ascolto, motiva alla responsabilità, promuove lo spirito di condvisione, aiuta nel superamento di idee e pregiudizi limitanti.

 

In poche parole lo Yoga della risata è il più straordinario esercizio psicofisico che sembra fatto apposta per chi vuole imparare a essere felice e non sa da che parte cominciare.

 

Per approfondire la conoscenza di questa straordinaria tecnica, Manuela Fattorini, leader del Club della risata , domani dalle ore 9 e 15 alle 12 e 30  alla Pubblica Assistenza terrà un workshop della risata. L'evento è aperto a tutti e gratuito, perchè...ridere non ha prezzo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: