Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Regolamento urbanistico in consiglio, amministrazione: "Incentivati turismo e verde dopo inerzia precedente giunta"

31/3/2014 - 21:44

MONTECATINI - L'amministrazione comunale affida a Montecatini Inform@ la soddisfazione per la presentazione del Regolamento Urbanistico in consiglio comunale.

 

"L’impegno dell’amministrazione del sindaco Bellandi riesce a portare il Regolamento Urbanistico in adozione nell’ultimo consiglio comunale, coronando cosi’ la passione e la responsabilita’ e di nuovo l’impegno profusi in questi 5 anni.

 

Il governo del territorio, assente nel periodo 2004-2009, trova il suo compimento con l’adozione del Regolamento Urbanistico, dopo che gia’ nei 5 anni passati erano stati approvati atti importanti e propedeutici, come le varianti al piano strutturale, il Prat relativo agli immobili termali.

 

Tutelare e valorizzare il territorio e l’ambiente, implementare il verde, i parchi, pensare alla nuova scuola media, queste le linee guida del R.U., con la possibilita’ di sviluppare gli orti urbani.

 

Dopo 34 anni arriva in adozione un provvedimento necessario per il governo, la tutela e la valorizzazione del territorio e lo porta in adozione l’amministrazione Bellandi dopo l’inerzia dell’amministrazione precedente. La giunta e i consiglieri del sindaco Bellandi hanno fatto gruppo, sono stati coesi, il Regolamento Urbanistico e’ un provvedimento trasparente che integra e incentiva il turismo, il verde, l’ambiente con l’occhio al recupero della discarica.

 

A Montecatini Terme abbiamo finalmente il Regolamento Urbanistico, adesso comincia il tempo delle osservazioni che si sperano costruttive. 

 

"L’amministrazione Bellandi - commenta il prof. Gurrieri - ha mostrato passione civile per la propria citta’ e senso di responsabilita’. La tempistica degli atti urbanistici soffre della complessita’ della legislazione che allunga i tempi delle decisioni. Montecatini e’ caratterizzata da un raffinato neoclassicismo e da un raffinato eclettismo, il Regolamento Urabanistico e’ lo strumento per conservare questa identita’. E' il risultato di tutte le analisi fatte, strumento aperto che puo’ essere riaperto anche per le osservazioni che saranno poste. La citta’ deve esser fiera perche’ il Regolamento Urbanistico ha realizzato l’anagrafe puntuale di ciascun edificio, vincoli e prospettive di rigenerazione urbana".


"Belle parole - aggiunge il sindaco Bellandi - e ottimo lavoro. Si porta a compimento un lavoro che un’ amministrazione ancora in carica deve fare, un lavoro di confronto con i cittadini, portando avanti gli interessi di tutta la citta’. Non si tratta certo di propaganda elettorale, il percorso e’ durato 5 anni, con incontri con i cittadini, abbiamo parlato delle varianti e anche del Prat, il piano di tutela degli immobili termali. Finche’ una amministrazione e’ in carica deve governare e i consigli si fanno per fare atti di governo, e il Regolamento Urbanistico e’ un atto di governo”.

 

Ora ci sono 60 giorni per le osservazioni prima del ritorno del testo per l'approvazione definitiva in consiglio comunale.

Fonte: Montecatini Inform@
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2014 - 12:00

AUTORE:
Valerio

Finalmente! Dopo tantissimi anni di promesse una cosa che ci voleva. Da oggi ci sono regole prima lasciamo perdere.BRAVI