Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 11/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

sei rimasto un po' indietro Alias.
Meno male che il vecchio rancoroso ero io. . . dopo 75 anni ancora con la RSI?

Sai chi mi rammenti? quello che dopo duemila anni ancora ce l'aveva con gli ebrei .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Regolamento urbanistico in consiglio, amministrazione: "Incentivati turismo e verde dopo inerzia precedente giunta"

31/3/2014 - 21:44

MONTECATINI - L'amministrazione comunale affida a Montecatini Inform@ la soddisfazione per la presentazione del Regolamento Urbanistico in consiglio comunale.

 

"L’impegno dell’amministrazione del sindaco Bellandi riesce a portare il Regolamento Urbanistico in adozione nell’ultimo consiglio comunale, coronando cosi’ la passione e la responsabilita’ e di nuovo l’impegno profusi in questi 5 anni.

 

Il governo del territorio, assente nel periodo 2004-2009, trova il suo compimento con l’adozione del Regolamento Urbanistico, dopo che gia’ nei 5 anni passati erano stati approvati atti importanti e propedeutici, come le varianti al piano strutturale, il Prat relativo agli immobili termali.

 

Tutelare e valorizzare il territorio e l’ambiente, implementare il verde, i parchi, pensare alla nuova scuola media, queste le linee guida del R.U., con la possibilita’ di sviluppare gli orti urbani.

 

Dopo 34 anni arriva in adozione un provvedimento necessario per il governo, la tutela e la valorizzazione del territorio e lo porta in adozione l’amministrazione Bellandi dopo l’inerzia dell’amministrazione precedente. La giunta e i consiglieri del sindaco Bellandi hanno fatto gruppo, sono stati coesi, il Regolamento Urbanistico e’ un provvedimento trasparente che integra e incentiva il turismo, il verde, l’ambiente con l’occhio al recupero della discarica.

 

A Montecatini Terme abbiamo finalmente il Regolamento Urbanistico, adesso comincia il tempo delle osservazioni che si sperano costruttive. 

 

"L’amministrazione Bellandi - commenta il prof. Gurrieri - ha mostrato passione civile per la propria citta’ e senso di responsabilita’. La tempistica degli atti urbanistici soffre della complessita’ della legislazione che allunga i tempi delle decisioni. Montecatini e’ caratterizzata da un raffinato neoclassicismo e da un raffinato eclettismo, il Regolamento Urabanistico e’ lo strumento per conservare questa identita’. E' il risultato di tutte le analisi fatte, strumento aperto che puo’ essere riaperto anche per le osservazioni che saranno poste. La citta’ deve esser fiera perche’ il Regolamento Urbanistico ha realizzato l’anagrafe puntuale di ciascun edificio, vincoli e prospettive di rigenerazione urbana".


"Belle parole - aggiunge il sindaco Bellandi - e ottimo lavoro. Si porta a compimento un lavoro che un’ amministrazione ancora in carica deve fare, un lavoro di confronto con i cittadini, portando avanti gli interessi di tutta la citta’. Non si tratta certo di propaganda elettorale, il percorso e’ durato 5 anni, con incontri con i cittadini, abbiamo parlato delle varianti e anche del Prat, il piano di tutela degli immobili termali. Finche’ una amministrazione e’ in carica deve governare e i consigli si fanno per fare atti di governo, e il Regolamento Urbanistico e’ un atto di governo”.

 

Ora ci sono 60 giorni per le osservazioni prima del ritorno del testo per l'approvazione definitiva in consiglio comunale.

Fonte: Montecatini Inform@
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2014 - 12:00

AUTORE:
Valerio

Finalmente! Dopo tantissimi anni di promesse una cosa che ci voleva. Da oggi ci sono regole prima lasciamo perdere.BRAVI