Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Da Benedetti (Ncd) no alla soppressione del commissariato: "Con mozione impegniamo giunta regionale a occuparsene"

31/3/2014 - 14:30

«La giunta regionale si attivi in tutte le sedi di competenza e con tutti gli strumenti a disposizione al fine di evitare la soppressione del Commissariato della Polizia di Stato di Pescia»: questo l’impegno su cui il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Roberto Benedetti stringe Rossi e i suoi assessori attraverso una mozione sottoscritta anche da tutti i consiglieri dei gruppi Ncd (il capogruppo Alberto Magnolfi, il suo vice Marco Taradash e il consigliere Andrea Agresti) e Più Toscana / Ncd (il capogruppo Antonio Gambetta Vianna e il consigliere Gian Luca Lazzeri).


L’atto, confezionato proprio su iniziativa di Benedetti che ne è il primo firmatario, esprime un no deciso alla soppressione del presidio del capoluogo valdinievolino sulla cui necessità strategica lo stesso Benedetti ha già provveduto a scrivere al ministro dell’interno Angelino Alfano: «Resto convinto – spiega l’esponente del Nuovo Centrodestra nonché vicepresidente del consiglio regionale – che le peculiarità territoriali non vadano sottovalutate nel redigere piani di razionalizzazioni dei costi. Per questo ritengo che la situazione di Pescia verrà salvaguardata ma chiedo che anche la Regione si faccia garante su questo e interloquisca presso tutte le sedi dovute».


Quali siano le specificità della questione è del resto ben spiegato nella parte narrativa della mozione di Benedetti e dei suoi colleghi: «E’ in atto – scrivono i consiglieri regionali – una possibile riorganizzazione degli uffici della Polizia di Stato in cui si ipotizza la soppressione del commissariato di Pescia. Il comprensorio in cui opera il suddetto commissariato comprende, oltre al territorio del Comune di Pescia, anche quelli dei Comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Uzzano, ovvero un’area con circa 50.000 abitanti, composta anche da numerose frazioni e senza soluzione di continuità fra i centri abitati».

 

Per altro, si tratta di una zona ad alta densità di servizi: «Pescia – si legge infatti nella mozione – è sede dell’Ospedale provinciale della Valdinievole, del Centro di commercializzazione dei fiori dell’Italia centrale, della sede vescovile, nonché di uffici statali quali l’Archivio di Stato e l’Agenzia delle entrate».


«Dalla sua istituzione, nel 1947, il commissariato di Pescia – recita l’atto – ha sempre operato con grande professionalità e abnegazione, assieme alle altre forze dell’ordine, per rendere il nostro territorio più sicuro, oltre a fornire servizi indispensabili ai cittadini quali il rilascio dei passaporti, dei permessi caccia, del porto d’armi, dei permessi di soggiorno, e così via. Contro l’ipotesi di soppressione del commissariato di Polizia di Pescia si sono espressi a più livelli i sindaci dei Comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Pescia, Ponte Buggianese e Uzzano». E adesso, se la mozione passerà al vaglio del consiglio regionale, toccherà alla giunta.

Fonte: Ufficio stampa del vicepresidente del consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2014 - 18:04

AUTORE:
andrea

Un grazie sincero a Benedetti ed a tutti i firmatari di questa mozione. La sicurezza è troppo importante per la società e non deve essere smantellata.