Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fumetti e dintorni per due giorni in piazza del Grano

27/3/2014 - 10:25

L’Avis di Pescia, in collaborazione con l’associazione Radio Pescia e con il patrocinio del Comune di Pescia, ha organizzato quella che si spera essere solo la prima di una lunga serie di edizioni di "Pescia, fumetto e dintorni".
 
Sabato 29 marzo e domenica 30 marzo, nella romantica cornice di piazza del Grano, verrà allestita una piccola convention in cui troveranno spazio case editrici specializzate nella letteratura disegnata, ma non solo, produttori e distributori di giochi da tavolo e di ruolo, e due zone riservate agli autori, disegnatori, sceneggiatori, romanzieri, poeti, pronti a incontrare i propri lettori, i curiosi, gli appassionati, per autografare i propri lavori o anche, perché no?, regalare loro qualche disegno realizzato lì per lì.
 
Sono in tanti, per adesso, ad aver confermato la propria partecipazione: fra loro l’illustratore Nazareno Giusti, autore della biografia in due volumi dedicata a Giovannino Guareschi “Non muoio neanche se mi ammazzano”, i disegnatori Niccolò Storai, autore della biografia di Fred Buscaglione, Marcello Mangiantini, fra i disegnatori di punta di una collana storica come Zagor, Sauro Ciantini, vignettista e umorista, ideatore di Palmiro, e Luca Pierz Piersantelli, autore de La Bibbia 2, scritto dallo sceneggiatore Davide La Rosa, che a sua volta ha sceneggiato la miniserie Suore Ninja, anche lui presente; il gruppo di autori che fa capo al sito web Mammaiuto, premiato a Lucca Comics & Games 2013 come miglior web editore italia, e fra loro Claudia Nuke Razzoli, autrice del manifesto della convention; Lorenzo Giusti, scultore e ideatore di giochi di ruolo; gli scrittori Federico Pagliai e Bruno Ialuna; Antonino Calogero, produttore e distributore di giochi da tavolo.
 
E nella splendida Gipsoteca Libero Andreotti, in piazza del Palagio, sabato 29 marzo verrà inaugurata 100 Zecchini, una mostra omaggio a Pinocchio, realizzata nell’anniversario della prima raccolta in volume delle sue storie da una ampia carrellata dei migliori autori giovani del fumetto italiano, che rimarrà esposta fino al 6 aprile.
 
La manifestazione sarà a ingresso gratuito. 

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2014 - 11:50

AUTORE:
AVIS Pescia

Graditissima novità, la conferma arrivata questa mattina della presenza di uno spazio gestito dagli studenti dell'Indirizzo Grafico dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, che avranno così una interessante opportunità di confronto con case editrici e, soprattutto, con alcuni professionisti del settore.