Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pfm torna alla vittoria (e sabato spareggio salvezza)

24/3/2014 - 9:40

Cestistica Spezzina  – PFM cure 2 children  49/52
 
La Pfm cure 2 children al termine di un combattutissimo incontro riporta a casa la prima vittoria in campionato. Una difesa asfissiante e tanto cuore sono le armi vincenti che le ragazze di Becciani hanno messo in campo  pur prive del capitano Capoccia (trauma alla mano), Ferraboschi e con Grieco ancora zoppicante.

 

Nel primo quarto una immarcabile Innocenti mantiene la squadra viva e  incollata alle padrone di casa, le compagne difendono forte e in più occasioni alle spezzine non bastano i 24 secondi a disposizione, solo sul finale una tripla di Ricci fa chiudere il tempino sul 16/12.

 

Anche il secondo quarto è molto equilibrato e ogni qual volta le termali si rifanno sotto La Spezia trova la soluzione per riportarsi avanti. Ma è con il terzo quarto che la musica cambia, la Pfm si chiude in difesa e Spezia è costretta a forzare i tiri in molte occasioni. Montecatini invece prende fiducia e comincia a macinare palloni e dopo pochi minuti con un buon gioco di tutta la squadra passa al comando.

 

Le ragazze di Marola non riescono più a trovare la via del canestro e le termali ne approfittano per prendere il largo infliggendo un parziale di 3/19  grazie a un gran controllo di tutti i palloni che fa chiudere il tempino avanti di 9 lunghezze ( 33/42 ).

 

La reazione delle padrone di casa è immediata  e si riavvicinano sul 40/44, Becciani chiede un ultimo sforzo a Parlanti e compagne, la stanchezza comincia a farsi sentire ma l'adrenalina è alta in campo. Montecatini non molla e nelle ultime azioni un po' concitate le padrone di casa perdono il loro capitano per 5 falli e a seguire anche Mariotti è fuori a un minuto dalla fine. Bruni si prende la responsabilità dei tiri finali mantenendo il controllo, Spezia meno lucida spreca.

 

In chiusura Grieco non tradisce e segna con sicurezza i due liberi conquistati sotto le plance e  la Pfm finalmente si prende quella vittoria che in più occasioni era sfuggita nei minuti finali.


Due punti importanti sia per la classifica che per il morale e sabato prossimo si preannuncia importante lo spareggio salvezza che si giocherà a Ponte Buggianese con le avversarie dello Ies Pisa.
 
tabellini Pfm: Parlanti 5 , Agresti 2, Grieco 7,  Bruni 18 , Raffaelli 0, Mariotti Ang.  5, Innocenti 13, Mariotti Ale . 1, Nannini 2
allenatore Becciani  TL  8/19 uscita 5 falli mariotti  Angela
 
tabellini Cestistica Spezzina :Alesiani 7, Aldrighetti 5, Tercole 2, Cicala 2, Ardoino 0, Ricci 11, Piastri 14, Faggioni ne, Bertolla 6, venturini 2
allenatore Corsolini TL 4/8 uscita per 5 falli Piastri


parziali 16/12     14/11     3/19    16/10
arbitri Solfanelli e Chiarugi

Fonte: Pfm Cure 2 Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: