Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BASKET FEMMINILE
Terza vittoria consecutiva per la Pfm

29/4/2012 - 9:24

 
Ottima prova esterna della Pfm che espugna il difficile campo di Porcari aggiudicandosi la terza vittoria consecutiva in questo inizio di Coppa Primavera del campionato di serie C regionale .
Le ragazze di coach Iacopini partono molto bene, concentrate e motivate,  macinano gioco ma soprattutto sotto le plance non lasciano un rimbalzo alle avversari , con Incerpi e Sbolci che fanno da padrone.  La difesa è subito molto  aggressiva e non permette alle padrone di casa di andare al tiro con facilità e per gran parte del primo quarto rimangono con solo due punti sul tabellone, solo qualche errore di troppo in attacco non permette alla Pfm  di provare a prendere il largo ed approfittare dell'impasse momentanea delle porcaresi.Un canestro dalla lunga distanza a trenta secondi dalle fine  permette alle giallo/blu di smuovere il punteggio e ridurre le distanze chiudendo sul 5 a 11 un primo periodo  che non rende merito alla giovane  squadra  termale   per la mole di gioco sviluppato.
I due quarti centrali viaggiano sui binari dell'equilibrio con Montecatini che mantiene il vantaggio acquisito e che riesce a controllare le avversarie soprattutto con la sua arma migliore, la difesa.
L' ultimo quarto , quello  decisivo inizia con la Pfm  avanti 28 a 20 e dopo un canestro iniziale subisce un  tentativo di rimonta da parte delle porcaresi che con due belle azioni si riportano a meno 6. A differenza di altre volte le termali non perdono  la testa e ritrovano prontamente  il proprio gioco fatto di difesa e velocità.
Con un paio di palloni intercettati la squadra scappa in contropiede e il vantaggio sale fino al 33 a 47 finale. Nota dolente della gara un arbitraggio sicuramente non all'altezza della qualità delle due squadre che ha fortemente condizionato il clima della gara,  dove a farne le spese è stato soprattutto  l'allenatore Berti che è stato  espulso per due tecnici, ma non sicuramente l'esito finale.
 "Devo elogiare le ragazze -commenta coach Iacopini -  per come hanno giocato  affiatate stasera, le lunghe sono state  molto attente a prendere tantissimi rimbalzi ma soprattutto mi è piaciuta la squadra in difesa,  hanno dato il massimo concedendo pochi spazi alle avversarie e tutte si sono dimostrate capaci di dare il loro contributo .

 

Pfm: Barni 2- Paolini 3- Sbolci 4 – Agresti 4- Agostini 10- Incerpi 6 – Mariotti Al. 0- Bonciolini 4 – Innocenti 5- Mariotti An. 9          all. Iacopini  e Mariotti
TL 11/22 uscita per 5 falli Agresti   falli di squadra 21      
 Porcari : Petroni 0, Bozzoli 8, Sutera 8, Olivieri 2, Calanchi 6, D'Elia 3, Del Debbio 4, Pescaglini 2, Cecconi 0, Tognotti 0, all. Berti e Contarino
TL 1/5 uscita per 5 falli Calanchi,
espulsione all. Berti per doppio tecnico falli di squadra 19      

Fonte: Comunicato stampa Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: