Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 22/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET FEMMINILE
Terza vittoria consecutiva per la Pfm

29/4/2012 - 9:24

 
Ottima prova esterna della Pfm che espugna il difficile campo di Porcari aggiudicandosi la terza vittoria consecutiva in questo inizio di Coppa Primavera del campionato di serie C regionale .
Le ragazze di coach Iacopini partono molto bene, concentrate e motivate,  macinano gioco ma soprattutto sotto le plance non lasciano un rimbalzo alle avversari , con Incerpi e Sbolci che fanno da padrone.  La difesa è subito molto  aggressiva e non permette alle padrone di casa di andare al tiro con facilità e per gran parte del primo quarto rimangono con solo due punti sul tabellone, solo qualche errore di troppo in attacco non permette alla Pfm  di provare a prendere il largo ed approfittare dell'impasse momentanea delle porcaresi.Un canestro dalla lunga distanza a trenta secondi dalle fine  permette alle giallo/blu di smuovere il punteggio e ridurre le distanze chiudendo sul 5 a 11 un primo periodo  che non rende merito alla giovane  squadra  termale   per la mole di gioco sviluppato.
I due quarti centrali viaggiano sui binari dell'equilibrio con Montecatini che mantiene il vantaggio acquisito e che riesce a controllare le avversarie soprattutto con la sua arma migliore, la difesa.
L' ultimo quarto , quello  decisivo inizia con la Pfm  avanti 28 a 20 e dopo un canestro iniziale subisce un  tentativo di rimonta da parte delle porcaresi che con due belle azioni si riportano a meno 6. A differenza di altre volte le termali non perdono  la testa e ritrovano prontamente  il proprio gioco fatto di difesa e velocità.
Con un paio di palloni intercettati la squadra scappa in contropiede e il vantaggio sale fino al 33 a 47 finale. Nota dolente della gara un arbitraggio sicuramente non all'altezza della qualità delle due squadre che ha fortemente condizionato il clima della gara,  dove a farne le spese è stato soprattutto  l'allenatore Berti che è stato  espulso per due tecnici, ma non sicuramente l'esito finale.
 "Devo elogiare le ragazze -commenta coach Iacopini -  per come hanno giocato  affiatate stasera, le lunghe sono state  molto attente a prendere tantissimi rimbalzi ma soprattutto mi è piaciuta la squadra in difesa,  hanno dato il massimo concedendo pochi spazi alle avversarie e tutte si sono dimostrate capaci di dare il loro contributo .

 

Pfm: Barni 2- Paolini 3- Sbolci 4 – Agresti 4- Agostini 10- Incerpi 6 – Mariotti Al. 0- Bonciolini 4 – Innocenti 5- Mariotti An. 9          all. Iacopini  e Mariotti
TL 11/22 uscita per 5 falli Agresti   falli di squadra 21      
 Porcari : Petroni 0, Bozzoli 8, Sutera 8, Olivieri 2, Calanchi 6, D'Elia 3, Del Debbio 4, Pescaglini 2, Cecconi 0, Tognotti 0, all. Berti e Contarino
TL 1/5 uscita per 5 falli Calanchi,
espulsione all. Berti per doppio tecnico falli di squadra 19      

Fonte: Comunicato stampa Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: