Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, Giarelli match winner con Torino

23/3/2014 - 21:15

Successo importante per la Missardi Montecatini che batte il CUS Torino per 53 a 48 e risale al decimo posto in coabitazione con Livorno e Castelfiorentino. Trascinata da un super Gabriele Giarelli, ancora una volta determinante ai fini della vittoria, la “Banda Barsotti” ha dato la svolta all’incontro nella seconda parte della gara ed in particolar modo nel quarto finale dove, grazie ad una difesa asfissiante, ha concesso solo 6 punti agli avversari.
Nei primi quattro minuti di gioco le cose sembravano girare assolutamente dalla parte dei montecatinesi, con 9 sigilli consecutivi contro gli 0 dei torinesi, ancora in bambola anche a causa dell’infortunio del loro capitano Edoardo Persico (distorsione alla caviglia) dopo soli 30”. Grazie ad un time out provvidenziale, la formazione della città della Mole riesce ad uscire da una situazione che poteva farsi drammatica e, spinta da Liberati e Fevola, si riporta a ridosso dei montecatinesi al primo break della partita (15-13 al 10’), prima di riacciuffarli ad inizio secondo tempino. Proprio in questo secondo tempino, però, qualcosa si inceppa nel meccanismo dei rossoblù e Torino ne approfitta subito per tornare in partita ed andare nello spogliatoio per l’intervallo con 7 lunghezze di vantaggio (26-33 al 20’).
La pausa di 10 minuti arriva nel momento più opportuno, permettendo a Quartuccio e compagni di rimettere le idee a posto e tirare fuori la grinta e il carattere che li contraddistingue. E’ infatti un’altra Missardi quella che riprende le ostilità, più lucida e determinata, anche se il CUS, dal canto suo, cerca di non mollare la presa. Ne viene fuori una frazione equilibrata, lo dimostra il punteggio di perfetta parità sulla terza sirena (42-42 al 30’).
Il nervosismo inizia a farsi sentire e Montecatini capisce che è il momento giusto per affilare il coltello e prendere in mano la partita. Torino, però, non sembra gradire molto la cosa, ma alla fine è costretta ad arrendersi perché i padroni di casa hanno un’arma in più: capitan Giarelli. Sono del ricciolo valdagnese 9 degli 11 punti finali, tra cui una tripla durante l’ultimo giro di lancette che ha spezzato le gambe ai ragazzi di coach Guidi. Come era già successo nella vittoria contro Mortara, è stato il n. 12 rossoblu il match winner dell’incontro che regala due punti preziosi ai termali. 
 
Tabellini
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 5, Fiorentino ne, Giarelli 18, Bianchi, Caroli, Pagni 6, Donati, Doveri 4, Sirakov 10, Sgobba 10. All. Barsotti.
 
CUS Torino: Calzavara 1, Alberti 6, Fevola 21, Persico, Ficetti, Liberati 12, Tuci 4, Mollura, Raucci 4, Sodero. All. Guidi.
 
Parziali: 15-13, 26-33, 42-42, 53-48.
 
Arbitri: Alessio Dionisi, Cristina Ardone.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: