Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sinistra per Buggiano: "Gravi e false le affermazioni del Pd sugli esiti delle primarie"

21/3/2014 - 10:55

Sinistra per Buggiano replica duramente al Pd.

"Sono gravi e false le affermazioni del Pd locale, che assegnano la responsabilità della proprie sconfitte ad altre forze politiche. Sono il segno di quanto il Pd di Buggiano, o una sua parte, abbia perso la testa, dopo che il proprio candidato, Valerio Pellegrini, è stato bocciato alle primarie di coalizione a favore dell’attuale vicesindaco Andrea Taddei, appartenente a una non meglio definita lista civica centrista.


I due candidati che si sono contesi la candidatura a sindaco si sono proposti in continuità con la giunta uscente, come da loro espressamente dichiarato in occasione della conferenza stampa di apertura delle primarie. 

 

Proprio sulla richiesta di discontinuità riguardante alcuni aspetti rilevanti dell’attuale amministrazione, Sinistra per Buggiano non ha trovato un accordo politico con il Pd. La rottura è stata causata dal rifiuto da parte del Pd di adottare un codice etico per gli amministratori, da noi proposto.

 

In coerenza con questo, Sinistra per Buggiano non ha appoggiato alcun candidato; essendo l’uno e l’altro espressione di una stessa politica, non condivisa; e quindi non ha partecipato, in nessuna forma, a una competizione che ha giudicato un fatto interno riguardante la costituenda coalizione tra il Pd ed il gruppo civico di centro.

 

Questo tanto più che i due candidati delle primarie si sono proposti  nella prospettiva che il vincitore avrebbe fatto il sindaco e lo sconfitto il vicesindaco, concessione allo sconfitto Pd recentemente ribadita dal  Taddei.

 

La discontinuità chiesta da Sinistra per Buggiano riguarda, come è noto, il conflitto d’interesse che ha caratterizzato la giunta uscente, con la pressoché totale occupazione dell’amministrazione e del potere locale da parte di geometri e professionisti del settore. Tale situazione ha prodotto un sostanziale spostamento dell’interesse pubblico verso la crescita edilizia, responsabile del disordinato sviluppo urbanistico, caratterizzato da numerosi esempi di scempio del territorio e di brutta architettura.  

 

L’attenzione dell’amministrazione nella direzione degli interessi gestiti all’interno degli studi tecnici, l’ha sostanzialmente distolta dai tanti problemi che affliggono il paese: da quelli della crisi economica, con la chiusura di tante imprese ed esercizi, alla mancata attenzione al centro storico, con il rischio di un suo declino, alla gestione provvisoria dell’ambiente, alla mancanza di occasioni di socialità e cultura, all’approssimazione nella gestione dei servizi affidati come acqua, fogne e rifiuti urbani, alla totale mancanza di un idea di sviluppo locale. Tutto questo al netto delle voci che si rincorrono in paese su presunti interessi personali a vantaggio degli stessi amministratori.


Sinistra per Buggiano non è interessata alle vicende e agli scontri interni al Pd ma a costruire insieme ai cittadini una proposta per il buon governo della comunità".

Fonte: Sinistra per Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2014 - 13:44

AUTORE:
Alessandro

Scontato lo scotto di una parte del partitello palazzinaro, e concordabile quanto asserito da sinistra per buggiano, tuttavia sarebbe ora di cambiare pagina, l'amministrazione attuale si è prodigata nei progetti privati, ma è stata per niente accorta agli interessi pubblici (cosa ci stanno a fare architetti e tecnici aggiunti in Comune se poi non si riesce a completare nemmeno la casa dell'ultimo commiato?!). Non si parli dello scempio della lottizzazione fornace con quei 'funghi' che resteranno nel tempo esempio e scempio del territorio. Meditate.