Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Dimitri Bettini (Pd) lancia un appello al voto: "Domani giorno importante per il futuro della nostra città"

8/3/2014 - 11:08

Il candidato sindaco Dimitri Bettini ci invia il seguente comunicato:

 


"Domani, domenica 9 marzo ’14, sarà un giorno importante per la vita politica e amministrativa del comune di Lamporecchio. Le primarie del Centrosinistra per la scelta del Candidato a sindaco per le elezioni amministrative, sono una considerevole novità nello scenario paesano: finalmente i cittadini avranno uno strumento in più per scegliere chi li dovrà rappresentare e amministrare, nella visione della più ampia partecipazione alla vita sociale della propria comunità.

Questa campagna elettorale ha dato nuova linfa vitale alla discussione, al confronto politico, all’interscambio di idee tra i cittadini e i candidati; ha riacceso quella passione politica equella voglia di partecipare delle persone alla costruzione del loro futuro  che da tempo mancavano.

Proprio dall’incontro, spesso anche duro, con i miei concittadini è nato il mio programma per Lamporecchio, un programma ambizioso come si merita un comune così bello e ricco di risorse, maestranze e capacità, un programma che permetterà a Lamporecchio di tornare ad essere crocevia importante di scelte strategiche non solo locali ma anche di area più vasta.

Ma ogni grande progetto, anche il più ambizioso, deve partire da subito con segnali decisi di un cambiamento radicale con il passato.

Nei miei primi 100 giorni da sindaco, se sarò eletto, farò proprio questo: piccoli interventi che migliorino il decoro urbano  di Lamporecchio, dallo sfalcio costante dell’erba nelle  aree verdi comunali alla risistemazione dei giardini scolastici, al cambio delle bandiere rovinate sugli edifici pubblici, alla risistemazione dei cimiteri comunali, che versano in un forte stato di precarietà.

Mi impegnerò inoltre per l’attivazione dei  progetti “Giovani sì” della Regione Toscana, della convenzione col Tribunale per i Lavori Socialmente Utili e per la realizzazione di un bando di concorso per i lavoratori in cassa integrazione o mobilità di lungo corso; così da ottenere un doppio risultato: produrre un po' di occupazione per giovani e meno giovani, ma sopratutto recuperare manodopera che ci permette di occuparci del decoro urbano, della vigilanza dei luoghi pubblici, e della manutenzione del territorio in generale.

Adesso è arrivato il momento di cambiare verso alla politica lamporecchiana, dove tu devi tornare ad essere l’attore principale delle scelte da fare!

Per questo domani  partecipa alle elezioni primarie per la scelta del candidato a sindaco di Lamporecchio e dammi il tuo appoggio per costruire insieme il nostro futuro"

Fonte: Dimitri Bettini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2014 - 12:03

AUTORE:
Alessandro

Dimitri siamo tutti con te, sei in grado di permettere a Lamporecchio di fare il salto di qualità che attendiamo da tempo
Alessandro