Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Muore settantaduenne investito da un'auto mentre attraversa la strada

25/2/2014 - 15:30

LARCIANO - Angiolino Furlan, pensionato settantaduenne originario del Veneto (era conosciuto da tutti come il "Padovano"), ma da anni residente in Valdinievole, è stato investito e ucciso da un’auto ieri sera verso le 22. L’incidente è avvenuto nelle frazione di Castelmartini (nei pressi del ristorante "Il Colono"), dove l’uomo era vissuto fino a pochi anni fa (lavorara in un calzaturificio), prima di trasferirsi con la moglie Elsa nella vicina Lamporecchio in via Boccaccio, e dove era andato a passare qualche momento con i suoi vecchi amici.

 

Furlan ha attraversato la strada (la provinciale San Baronto-Castelmartini) per andare verso la sua macchina. Secondo quanto riferito dai carabinieri l’uomo non si trovava sulle strisce (ma solo nei pressi di queste) quando si è verificato l’impatto con un veicolo guidato da un giovane larcianese che stava rientrando dal lavoro.

 

I sanitari, intervenuti sul posto, non hanno potuto che constatare la morte dell’uomo.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2014 - 19:52

AUTORE:
salvo

Oltre che essere la strada dell'anarchia, dove nessuno rispetta i limiti, si viaggia a velocità da autodromo, sorpassi subito dopo la prima curva,dove immettersi in strada e già un rischio figuriamoci ad attraversarla. Credo sia giunto il momento in cui le istituzioni e gli Enti preposti si facciano carico della messa in sicurezza. Trovino loro le necessarie misure. Non vogliamo tornare a piangere innocenti.

25/2/2014 - 21:49

AUTORE:
denise

la via bartolini di castelmartini è la strada dell'anarchia dove nessuno rispetta il limite di 50, poco illuminata, senza marciapiede e con inesistenti attraversamenti pedonali...una tragedia annunciata... due vite spezzate. si prenderanno provvedimenti per garantirne la sicurezza?