Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Attivisti 5 Stelle: "Su verde, mercato coperto e Terme il Comune sia più trasparente"

25/2/2014 - 10:52

Gli Attivisti 5 Stelle intervengono su verde pubblico e Terme.

"Niente di meglio di una bella tornata elettorale per rimettere in piedi una città come Montecatini Terme: si bonifica l'amianto del mercato coperto mettendo dei pannelli solari, si piantano nuovi alberi (dando spiegazioni sommarie sulla scomparsa di quelli abbattuti) e addirittura rischiamo di veder dichiarare le Terme di Montecatini patrimonio dell'Unesco.


Le elezioni passeranno, qualcuno vincerà e il sospetto è che la storia continuerà a essere la stessa: mercato coperto disastrato con bagni fatiscenti e allagati a ogni pioggia, nessun piano di risistemazione del verde pubblico ma soprattutto Terme lasciate cadere a pezzi (come sta succedendo) o dismesse in mano a privati poco inclini a pensare al "bene comune".


Proviamo a invertire questa spirale di ipocrisia che pervade la politica italiana e che fa di Montecatini il suo fiore all'occhiello, proviamo a educare ed educarci. Gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole hanno le idee chiare in questo e la risposta è la "trasparenza" su tutto quello che viene fatto o non fatto; il punto è semplice: bisogna andare dai cittadini a dire la verità.


Parliamo di verde e parliamo di 350.000 euro investiti in 5 anni per piantumare 500 alberi, che quindi sono costati in media 700 euro ciascuno; perchè non si inizia a pubblicare le fatture delle spese sostenute e si inizia a rendere i cittadini davvero partecipi di quello che sta succedendo? Soprattutto, dov'è quel piano generale di piantumanzione che dovrebbe riportate Montecatini a essere una "città giardino"? Non basta piantare degli alberi qua e là per tappare dei buchi, bisogna avere le idee chiare dei progetti lungimiranti; a questa domanda l'amministrazione pubblica latita da mesi.


Le cifre "da campagna elettorale" suonano false anche se non lo sono, un'amministrazione 5 Stelle sarebbe la prima a preoccuparsi di risparmiare e far vedere ai proprio cittadini di aver risparmiato. Lo stesso discorso vale per il progetto del tetto del mercato, pannelli solari, risalente al 2009; quanto costa? Perchè è rimasta lettera morta fino a oggi?


Soprattutto, l'attuale amministrazione ha un'idea precisa di quale direzione devono prendere le Terme? Nel frattempo, è crollato il tetto dello stabile delle "Bibite Gratuite" e ci sono cedimenti alla "Torretta", ma di questo si tace. Nel caso, si appuntino i crolli caduti alle bibite gratuite mesi e un altro cedimento alla struttura della "Torretta"; se la risposta è "privatizziamo perchè non ci sono soldi", ci diano una risposta su dove sono finiti tutti i soldi investiti in questi ultimi 20 anni tra comune e regione, prima di mettere in bilancio o sperperare altri ipotetici capitali ricavati dalle svendite del patrimonio comune".

Fonte: Attivisti 5 Stelle Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: