Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Volontari di "Gocce di vita Onlus" di Uzzano in missione in Perù: "Emozionati e commossi in quelle terre lontane"

23/2/2014 - 18:32

L’associazione “Gocce di vita Onlus” di Uzzano è ripartita; direzione Tambobamba, in Perù. È qui, infatti, che l’associazione, fin dal lontano 2005, ha iniziato la sua attività di cooperazione internazionale allo sviluppo volta a migliore la vita dei campesinos dei villaggi sparsi sulle Ande. L’associazione, che inizialmente offriva un sostegno soprattutto assistenziale e medico, conta oggi anche progetti importanti per lo sviluppo locale, come il progetto pilota “Manada” per la produzione di formaggio e ricotta. Ad oggi, nel villaggio di Ayaccasi, dove il progetto è in corso, si iniziano a vedere i primi soddisfacenti risultati. Ogni fase prevista (pascolo, mungitura delle pecore, produzione formaggio e ricotta) funziona perfettamente.

 

“L’apporto del formaggio nella dieta quotidiana dei campesinos è, in questa fase iniziale, un risultato fondamentale -racconta la presidente Franca Trampi-. Inoltre il gregge è aumentato, si è reso così necessario l’ampliamento della stalla e un nuovo sistema di irrigazione dei pascoli che realizzeremo questo anno. Inoltre in questa nuova missione, Luigi Serra, il volontario della onlus che è partito il 9 febbraio, inizierà, insieme ai collaboratori peruviani, a prendere i contatti per un primo avvio di commercializzazione del formaggio su vasta scala. Oltre a questo, come sempre, verranno monitorati tutti i progetti in corso e valutate nuove necessità, ma anche e soprattutto verrà dedicato tanto tempo ai 24 bambini oggi ospiti della Casa di accoglienza del bambino, la struttura realizzata da Gocce di Vita proprio per accogliere bambini orfani, violentati, malnutriti che ci vengono segnalati dal Tribunale dei minori della provincia di Cotabambas.”


A metà febbraio, inoltre, è arrivata alla Casa di accoglienza anche Anna, una ragazza di Firenze che dopo aver conosciuto l’associazione e la sua missione, ha deciso di volare oltreoceano per vivere un’esperienza personale di volontariato. A lei farà seguito Sara, altra giovane di Buggiano, attratta dalla voglia di vivere un’ esperienza a contatto con realtà molto diverse da quelle a cui siamo abituati. Ritorneranno sicuramente con un bagaglio di esperienze che le accompagnerà per tutta la vita.
 
Per maggiori informazioni www.goccedivita.org, info@goccedivita.org, numero di telefono 347-4948001.
 
 

 
 

Fonte: Gocce di Vita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: