Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Fagni: "Sulla sicurezza (come per Imu e Tarsu) sindaco scarica colpe su governo, ma finora non ha fatto niente"

18/2/2014 - 11:03

Alessandro Fagni, capogruppo di "Alternativa per Larciano", interviene in tema di sicurezza.

 

"Leggiamo davvero poco sorpresi dell'ennesima lamentela del sindaco verso il Governo (sostenuto dal suo partito, il Pd), questa volta sui recenti episodi di furto ai danni di imprese di Larciano, non ultima la Cooperativa Vinicola.

 

Pappalardo critica ancora una volta il Governo per l'incapacità di garantire la sicurezza ai propri cittadini. L'intervento del sindaco, però, come già era stato con l'Imu e la Tares, suona più come un tentativo di difendersi dalle sue colpe e di scaricare su altri responsabilità che sono in gran parte della sua giunta.

 

Come era già avvenuto per l'Imu, il sindaco si era scagliato contro il Governo ma i cittadini avevano dovuto pagare questa tassa solo perchè il Comune aveva alzato l'aliquota minima dallo 0,4 al 0,55. Come con la Tares dove Pappalardo si era lamentato con il Governo per i salassi fatti pagare ai cittadini e imprese, dovuto però in gran parte all'incapacità della sua giunta di tenere a freno Publiambiente e di adeguare le tariffe ai bisogni dei cittadini, commercianti, artigiani.

 

Adesso tocca alla questione sicurezza, ma l'amministrazione, su questo tema, non ha mai fatto niente, sempre immobile. Scaricare la colpa sugli altri è facile, così come occuparsi dell'unica cosa che sindaco e giunta hanno saputo fino ad adesso fare: rimanere incollati alle poltrone e ai loro stipendi".

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2014 - 23:19

AUTORE:
Marco

Il Sindaco si difende come può, sta al cittadino discernere le responsabilità politiche e comportarsi (votare) di conseguenza. In merito al furto alla farmacia, il Sindaco ha scritto che sarebbero necessarie leggi più severe, bene, finalmente ha condiviso le idee che da sempre solo la destra ha portato avanti, osteggiate dai movimenti di sinistra compreso il suo partito. Ma siamo contenti di questo ravvedimento, meglio tardi che mai.

18/2/2014 - 12:25

AUTORE:
Pan di stelle

Ora Fagni ci vuol far credere che se ci sono tutti questi furti e colpa del sindaco ? Poi è partito dalla questione sicurezza per finire su imu e tares .... È iniziata la campagna elettorale ! Mi viene il dubbio che questi sono i primi passi per una futura ricandidatura ...