Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, stop a Piombino ma lo scontro diretto è ok

17/2/2014 - 0:40

Non riesce ad imporsi la Missardi Montecatini sul campo di Piombino. Il successo va ai padroni di casa per 63 a 57, anche se la “Banda Barsotti” conquista un traguardo importante, quello di mantenere a proprio favore la differenza canestri contro un’avversaria diretta (all’andata i rossoblu avevano vinto con 14 punti di scarto), risultato eccellente nonostante i due punti non siano arrivati.
Nella prima partita senza il bomber Matteo Russo (che dovrà rimanere diverse settimane fuori dal campo per un infortunio al ginocchio), i rossoblu trovano in Renato Quartuccio e Samuele Doveri due armi in più che, purtroppo, non bastano per avere la meglio sulla squadra costiera.
Il match inizia in sordina per entrambe le formazioni che conducono in equilibrio i primi minuti di gioco, con i montecatinesi spinti da un eccezionale Quartuccio e i padroni di casa da Alessandro Magnani (5-6 al 5’). Un canestro di Agostino Donati che risponde a quello di Giuliano Biancani e poi qualcosa si inceppa negli ingranaggi dei termali: per ben 10 minuti i rossoblu non riescono a bucare la retina, quasi come fosse stregata, come se un macigno si fosse incastrato nell’anello arancione. Piombino approfitta di questo momento grigio della Missardi per arrivare a toccare i 20 punti di vantaggio (28-8 al 15’). Con un parziale di 5 a 0, però, la coppia Quartuccio – Doveri riesce a far reagire gli alfieri di coach Barsotti e a ridurre il divario tra le due formazioni prima di andare negli spogliatoi per l’intervallo lungo (35-18 al 20’).
I rossoblu tornano sul parquet con una lucidità maggiore e determinati a tentare la rimonta. La tripla di Quartuccio alla ripresa delle ostilità è la prova che i termali non si sono arresi, anche se al 26’ tornano ad avere 22 punti di svantaggio (50-28). E’ arrivato, però, il momento dello show personale di Doveri che fulmina gli avversari con tre triple consecutive (50-37 al 28’) che riaccendono le speranze in casa Missardi. Nel momento più caldo della sua partita, però, il giovane ponsacchese commette il suo quarto fallo ed è costretto a sedersi in panchina per diversi minuti, un handicap ulteriore per i termali.
Con il divario tornato a 19 punti (60-41 al 34’), la partita sembra ormai avviarsi verso la conclusione, ma non quella dei rossoblu che cercano di approfittare del calo di concentrazione di Biancani e soci per riavvicinarsi a loro. Con un parziale di 10 a 1, Giarelli e compagni tornano a ridosso dei padroni di casa (61-51 al 38’) e iniziano a pensare alla differenza canestri in caso di una rimonta non andata a buon fine. Le cose si sono ribaltate dalla prima parte di gara, adesso sono i ragazzi di Barsotti ad avere il gioco in mano e questo permette loro di tenere il confronto diretto a proprio favore, risultato che potrebbe essere prezioso nel finale di stagione.
 
Tabellino
 
Basket Golfo Piombino: Iardella 9, Guerrieri 2, Magnani 14, Malvone, Biancani 10, Modica 3, Cunico 2, Iannilli 14, Bianchi C. 5, Stefanini 4. All. Iacopini.
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 19, Sofia ne, Biagini, Fiorentino, Giarelli 8, Bianchi T. 2, Caroli 5, Pagni 3, Donati 9, Doveri 11. All. Barsotti.
 
Parziali: 16-8, 35-18, 56-39, 63-57.
 
Arbitri: Paolo Benatti, Azzami Aydin.
 

Note: fallo antisportivo ad Andrea Iannilli (Basket Golfo Piombino) al 36’. Uscito per 5 falli: Giancarlo Pagni (Missardi Montecatini) al 37’

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: