Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani. La dirigenza del Messina ha costruito una buona formazione rinforzata da atleti, sempre isolani, che solitamente giocano in altri club nel campionato outdoor; il gruppo è molto motivato e lo si è visto bene nella scorsa giornata.
Ma gli arancioni sono stati carichi: attenti in difesa, pazienti e concentrati nell'applicare le strategie studiate in allenamento. Quest'atteggiamento porta frutti la gara è in bilico nella prima parte ma è Pistoia che va al riposo in vantaggio grazie a Mascia.
Nella ripresa Messina è costretto a farsi avanti e gli arancioni mettono a frutto la loro esperienza ed infilano un poker micidiale di reti con doppiette di Giordano e ancora Mascia che non lasciano scampo a Messina che disputerà i playout.
Sull'onda del successo veramente gagliarda la gara contro la corazzata Bologna, formazione di serie a1 nel campionato di Hockey outdoor e con atleti azzurri in organico. Gara sempre aperta, Pistoia chiude sotto di uno il primo tempo, Bologna raggiunta a metà della seconda frazione ma che riesce a piegare gli arancioni solo nel finale con un 5-4 che certifica la qualità del gruppo di Pistoia visto il potenziale dell'Hockey Team Bologna senz'altro candidato al passaggio in A1.
In ultimo a questa buona giornata l'esordio nella formazione maggiore di Bruni Valentino portiere della U.16 per coprire il ruolo di secondo portiere, occasione per entrare nel mondo dei "grandi”. Adesso Pistoia può prepararsi con animo leggero ai playoff del 5 febbraio e tentare il colpaccio, recuperando anche 2/3 elementi importanti momentaneamente out.