Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Adesso Pescia: "A criticare Guja Guidi sono i trasformisti degni della Prima Repubblica"

16/2/2014 - 19:44

Adesso Pescia, associazione con più di 200 iscritti e interprete del vero pensiero renziano pesciatino, è da mesi parte attiva nel dibattito politico cittadino; con la sua opera è stata in grado di contribuire alla crescita del Partito Democratico di Pescia e ha partecipato con successo, dando un contributo fondamentale, all’ultimo congresso territoriale del Pd stesso.

 

Con questa premessa, il consiglio direttivo dell’associazione, presa visione delle opinioni di coloro che si manifestano in disaccordo con la nomina di Guja Guidi a componente dell'assemblea regionale del Pd Toscana, prende atto che viene riconosciuta alla stessa Guidi serietà, professionalità e rigore morale, ma che le si continua, invece, a imputare la rottura dell'alleanza di centrosinistra del 2009; cosa che com'è noto non corrisponde a verità.


In primis, perché ciò avvenne sulle problematiche di bilancio e sui progetti di finanza (come il parcheggio dell'ospedale, per esempio), i cui risultati oggi sono noti a tutti (e quindi i fatti, a lei come ad altri, hanno dato pienamente ragione); poi, perché lo ricordiamo al secondo turno delle amministrative del 2009 Pescia Democratica e Rifondazione Comunista proposero al Pd l'apparentamento, quindi l'unione delle forze del centrosinistra.

 

Proposta che fu respinta dalla direzione comunale e provinciale del Pd, senza alcuna motivazione di merito, né logica, né politica, ma esclusivamente per questioni di potere e di assetti interni al Partito Democratico (ripartizione degli assessorati e dei numerosi aspiranti).

 

Pertanto, invitiamo gli amici sottoscrittori del documento di protesta verso Guja Guidi a riferire ai loro tutori politici quanto abbiamo esposto. Tutori che, peraltro, sono famosi per la loro abilità nel salire sui carri; sono passati dalla componente bersaniana a quella di Renzi con una leggerezza che ha dell'incredibile ed è degna della Prima Repubblica.

 

Oggi, peraltro, a dimostrazione del trasformismo che li caratterizza, appoggiano a Pescia il candidato sindaco dell'area di Bersani e Cuperlo.


Non vorremmo davvero continuare in questa polemica fuori luogo, non è nostra intenzione; ma potremmo anche meglio analizzare il sistema di potere regionale e provinciale di cui questi personaggi fanno parte e che riesce, purtroppo e senza merito, anche a favorire le carriere professionali di alcuni componenti dell'oligarchia provinciale.

 

Adesso Pescia

Il Consiglio Direttivo

 

 

Post scriptum: Adesso Pescia, che rappresenta a Pescia il pensiero renziano sin da quando Renzi era minoranza e non era facile farlo apertamente, ha nominato con piena convinzione sia Guja Guidi nella assemblea regionale, sia Elisa Romoli nella direzione regionale del Pd; sottolineando la linearità del proprio gruppo dirigente, che non pecca, come altri, di trasformismo.

Fonte: Adesso Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2014 - 20:56

AUTORE:
roberto

A me sembra che per il momento si sono fatte tante chiacchere della filosofia a cui si riferisce. Vedremo se andra' sul sodo questa filosofia, facendo una rigida lotta all'evasione fiscale, al lavoro sommerso, al ripulisti nei vari carrozzoni statali e comunali, come pure dare il lavoro a chi è ormai diventato vecchio nello stare nelle liste di attesa da ben 15 anni e vedersi passare avanti i raccomandati,o a coloro che hanno accettato compromessi alquanto loschi. Se non riesce a fare questo la filosofia renziana andra' a farsi fottere e offendera' soprattuto le generazioni giovani che hanno creduto in questa filosofia. Non rimane che attendere con pazienza. Il fatto è ,che i pesciatini,con un po' di comprendonio, non vogliono ritornare ai fatti del 2009, fatti provenienti da qualsiasi ragionamento. Roberto m

20/2/2014 - 11:45

AUTORE:
Mario

La filosofia Renziana è quella di guardare ai fatti perché ai cittadini poco interessano le chiacchiere.... invece ora qualcuno vorrebbere ritornare alle vecchie liturgie in cui i fatti contano poco o nulla!!

I fatti dicono che ri-candidare il sindaco uscente nel 2009 era SBAGLIATO perché AUTORE di scelte contrarie all'interesse dei cittadini; volete vi rifaccia l'elenco completo? Sono le stesse che vengono attuate adesso!!!!

Il vero errore fu non sfiduciare il Sindaco appena iniziarono i problemi 2005? 2006? Forse ci saremmo risparmiati anche il dissesto!
Se questo non bastasse il fatto che oggi il Candidato PD del 2009 mantenga in piedi l'Amministrazione DX non conta nulla? Nessun ripensamento, autocritica, nulla?
Ottimo perfetto nella logica " salvata la liturgia i fatti non contano"!!!!!!

19/2/2014 - 19:59

AUTORE:
roberto

Con immemsa soddisfazione, ritengo che il post pubblicato sa Salvatore Pitrella, corrisponda a verita'. Entrambi eravamo impegnati nella campagna elettorale nel 2009 e cosi' le cose si svolsero. Detto questo , trovo utile il dialogo all'interno del pd locale e ritrovare quell'unita' ormai persa, anche se annunciata da dirigenti del partito locale. Ricordo che il futuro sindaco, qualsiasi persona sia tra i due candidati, deve ridare fiducia fra le componenti del pd, che sembrano ormai divise senza nessun dialogo, e non parlare piu' di Renzi ne di Cuperlo, se cosi' pensa di non fare, è bene che nessuno dei due si candidi, prima che accada come nel 2009. Come dice quel proverbio,"fra i due litiganti il terzo gode", lascio a voi ogni considerazione.

19/2/2014 - 15:37

AUTORE:
Salvatore

Un Firmatario.
Come firmatario della lettera ai segretari del PD, mi sento un po’ offeso dalla risposta ricevuta Attraverso il comunicato dell’ass. “Adesso Pescia” Dirci che abbiamo dei “tutori” non ci impedisce di capire anche se siamo dei “pupilli”, gli errori Vostri.
Ricordo che nel 2009 fummo noi “pupilli” del PD. A chiedere con forza una dichiarazione pubblica in una assemblea con i due candidati, il rispetto dei patti delle primarie. Non sto a ricordarle il risultato, il mancato impegno della Signora Guja Guidi alla parola data, eppure come si usa dire ci mise la faccia. Il mancato impegno che porto la nascita di Pescia Democratica e alla conseguente sconfitta elettorale e del centrosinistra.
Il PD di Pescia ha aperto nell’ultimo anno per merito di Renzi una fase di rinnovamento, molti di Pescia democratica sono entrate nel PD .non fateci pentire ( visto che noi non siamo mai usciti) continuando a considerarci dei sostenitori della Vecchia Nomenclatura,
Voglio infine ricordare agli amici di Adesso Pescia che le correnti Renzi le ha chiuse con la sua candidatura e ha dichiarato più Volte che il partito è uno il PD. Non si capisce perciò come Adesso Pescia, possa rivendicare di avere nominato la signora Guja Guidi nell’ Assemblea Regionale, E giusto discutere proporre e decidere ma sempre nel DP.
Se qualcuno ora giustifica i suoi atteggiamenti passati, io l ‘avevo detto a torto marciò.
Tutto il PD dovrà farsi carico attraverso le primarie di farne tesoro di questo strumento democratico selezionando i futuri dirigenti che vogliano Bene a Pescia.
Salvatore Pitrella

19/2/2014 - 12:35

AUTORE:
Gigi

L'inizio è una Bomba,mi fa impazzire:

"Adesso Pescia,interprete del vero pensiero renziano pesciatino, è da mesi parte attiva nel dibattito politico cittadino; con la sua opera è stata in grado di contribuire alla crescita del Partito Democratico di Pescia e ha partecipato con successo, dando un contributo fondamentale, all’ultimo congresso territoriale del Pd stesso."

Ma per essere Renziani Pesciatini ci vuole la patente,o basta continuare con le vecchie logiche Pesciatine?

Ma a chi la volete raccontare,siete veramente troppo forti!
"Da mesi parte attiva del dibattito politico pesciatino"
Ma se siete i soliti di sempre!

Organigramma Adesso Pescia:
tra cognomi "illustri" Pesciatini e politici Pesciatini che sono sempre sul pezzo


La netta maggioranza di questo apparato è formato da exPescia democratica e iscritti Pd che saltano su tutti i carri.

"Adesso Pescia" Associazione di Renziani atipici!
In tutta la provincia solo a Pescia si continua la propria propaganda nel nome di Renzi.
C'è qualcuno che a questa Associazione dice che Renzi è diventato Segretario PD, Presidente del consiglio incaricato e che non c'è più bisogno di fare propaganda.
Più di li non va!

Forse parlate tanto di Renzi, perchè il candidato non è un granché se non ha una bandierina in mano o un tutore.



Ps
Io vi proporrei di fondare il primo "Club forza Matteo",vi può tornare sempre comodo in futuro!



ADESSO BASTA
Consiglio Direttivo

18/2/2014 - 21:29

AUTORE:
roberto

E' da giorni che un profumo giunto da Roma ha ubriacato grandi e piccini, fino a far perdere loro la testa. Ovvia facciamola finita e pensiamo a votare alle primarie il sindaco piu' meritevole per la citta' di Pescia. La nostra cittadina ne ha proprio bisogno. Chi sara' lo vedremo in tarda sera del 9 marzo

18/2/2014 - 10:25

AUTORE:
Serenella

Abenante Lei pensa ancora di aver avuto ragione? Viene quà lo sostiene, e questo basta?
Io credo che chi nel 2009 l'ha fermata avesse ragione da vendere!

Se ci fossere stati dei dubbi i fatti successivi li hanno risolti, compreso le Sue ultime scelte.

18/2/2014 - 10:17

AUTORE:
Stefano

Lei Abenante un rammarico dovrebbe avercelo, quello di aver amministrato male.

I Percheggi chi li ha ideati?
Non venga a farci la Sua lezioncina, la riservi alla maggioranza del Consiglio Comunale che ora Lei presiede...
Non le pare di essere un po' in contraddizione?

18/2/2014 - 1:34

AUTORE:
Gino

W Oreste Giurlani!!

18/2/2014 - 0:25

AUTORE:
gino

dire che la signora guidi abbia provato a fermare lo sfascio del comune di pescia mi sembra sbagliato. se non sbaglio , dopo pochi mesi ha abbandonato la sua posizione all interno del consiglio comunale....è dura stare all opposizione

17/2/2014 - 21:01

AUTORE:
Mirella

Egregio Professore nonchè ex Sindaco,
La ringrazio perchè ogni volta che sono costretta ad andare in ospedale lei mi permette di sperperare la mia misera pensione in un parcheggio. Chiunque provò a ferlarla fece bene! Come la Sig. Guidi. Su una cosa ha ragione, aspettarono troppo dovevano farlo prima!
Di nuovo grazie!!

17/2/2014 - 17:59

AUTORE:
Antonio Abenante

Rispondo alla Sig.ra Simonetta partendo da una PRECISAZIONE:i bilanci dal 2004 al 2008,periodo nel quale sono stato sindaco,sono stati tutti approvati da un'ampia maggioranza di centro-sinistra,con il parere favorevole dei Revisori dei Conti e la ratifica,senza rilievi,della Corte dei Conti.Manca,come si vede,quello del 2009,che fu bocciato grazie ai voti contrari di una parte del gruppo PD (allora non ancora renziani)e,per questo,espulsi dal PD.La DOMANDA:FU PRIMA O DOPO LE PRIMARIE PERSE DALLA GUJA GUIDI ? Devo rispondere io ? Credo che la risposta sia facile. Infine IL RAMMARICO:confesso che mi erano sfuggite le competenze in materia di Bilancio della G.Guidi,forse perchè troppo impegnato a (in)seguire quelle mostrate in materia di cultura e sport.In fondo,forse, è proprio questa la ragione della sua premiazione/promozione nell'Assemblea Regionale del PD e non perchè strappò gli impegni sottoscritti prima delle primarie,non perchè ha fatto mancare così presto il suo contributo al Consiglio Comunale di Pescia,dimettendosi.Se il PD di Renzi "ha cambiato verso",a Pescia mi pare che sia tutto alla rovescia e si voglia dar ragione a chi aveva ed ha torto marcio e torto a chi aveva ragione.Auguri.Antonio Abenante

17/2/2014 - 11:07

AUTORE:
Eli

Non vorrei si cominciasse di nuovo con le fronde all'interno del PD, chi più ha cervello più lo usi. A una persona che non ha i soldi per arrivare a fine mese, ma cosa interessa di chi viene nominato nell'assemblea regionale del PD. Chi non ha di meglio da fare che creare confusione sul nulla si metta una mano sul cuore e lavori per il bene di Pescia

17/2/2014 - 8:19

AUTORE:
simonetta

Condivido in pieno e aggiungo; invece di capire quando la misura è colma sfoderano il coraggio dell'incoscenza!
Incoscenza di aver ignorato tutti i segnali premonitori del disastro che si stava consumando a Pescia e che oggi ci porta al dissesto.
Si perché su una cosa l'attuale amministrazione ha ragione: il dissesto ha origine prima del 2009 e la Guja (assieme ad altri) provarono a fermarli!

16/2/2014 - 20:55

AUTORE:
ROBERTO

NON VORREI che a son di polemiche piu' o meno fondate e di divisioni all'interno del pd locale, si ritorni nuovamente ad avere un comune di centro destra, sarebbe opportuno evitare polemiche che non danno certamente fiducia agli elettori potenziali del centro sinistra e a tutti coloro che attendono aspettative, di cambiamento all'interno del comune ormai preso dall'oblio: Roberto