Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Per il centrodestra scende in campo anche Cinzia Silvestri: "Mi presento alle primarie"

7/2/2014 - 20:08

MONTECATINI - Per il centrodestra scende in campo anche Cinzia Silvestri, che attraverso il suo profilo Facebook annuncia di aver raccolto le firme sufficienti a partecipare alle prossime primarie di coalizione.

 

"Adesso posso finalmente sbilanciarmi. E' stata dura stare in silenzio, ma ora posso dirlo: sono riuscita a raccogliere le firme sufficienti per presentarmi alle prossime primarie. C'ho ripensato e mi butto, molte persone credono in me e nel programma che ho presentato. Ringrazio Nicoletta Giovannelli e Giovanna La Porta che sono state determinanti in questa decisione e mi hanno aiutato moltissimo".

 

Ora c'è da capire se si tratta di una bufala o della verità: lo scopriremo domani, alla scadenza dei termini per la presentazione delle firme.

 

(Foto da Facebook)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2014 - 15:41

AUTORE:
Ilaria di Montecatini

In un momento come questo è davvero deplorevole constatare che c'è chi si prende gioco dell'elettorato in generale. Ma chi crede d'essere lei signora Silvestri per prendere in giro così i potenziali elettori, disorientandoli? Non ha forse pensato e valutato che così facendo mette a rischio la sua credibilità sia come "donna comune" che come persona socialmente impegnata!!!! Montecatini ha bisogno di ben altro!!!!

8/2/2014 - 12:30

AUTORE:
Ilaria di Montecatini

Qui o qualcuno ha la memoria corta o si ha una bassa opinione e considerazione dei cittadini.... ma la Cinzia Silvestri in questione non é forse la stessa Cinzia Silvestri dell'associazione La Fabbrica & Montecatini che circa un mese fa dichiarava a mezzo stampa quanto segue "La Fabbrica e Montecatini non si trasformerà in soggetto elettorale,modificandosi in lista civica o affiancando un qualunque partito che intenda candidarsi"...E questa secondo lei signora Silvestri é coerenza? Se é questo il nuovo che avanza passo volentieri oltre....

8/2/2014 - 12:20

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Ritengo doveroso comunicare che il post pubblicato sulla mia bacheca di FaceBook in merito alla mia candidatura alle prossime elezioni amministrative è un semplice scherzo di Carnevale, destituito di ogni fondamento.
Pensavo lo si intuisse dal tono generico, visto che non ho indicato né schieramento, né città prescelta: ed effettivamente qualcuno non ha abboccato.
Tuttavia sono stata letteralmente circondata di messaggi e telefonate, tutte di complimenti ed incoraggiamenti.
Mi è stato chiesto se mi candidavo a Montecatini oppure a Pieve o a Monsummano.
Lo scherzo era doppiamente finalizzato al periodo carnevalesco e al fremito elettorale, giusto per stemperare l’atmosfera e renderla meno ovvia: sono certa che coloro che ci son cascati e mi conoscono mi perdoneranno.
Molti son rimasti basiti per questa uscita, in contrasto con una scelta fatta da tempo e che al momento intendo coerentemente mantenere.
Alcuni si sono impermalositi o addirittura insospettiti e me ne dispiace perché chi davvero è sceso nel catino termale e partecipa alle prossime elezioni avrà ben altre beghe da fronteggiare e dovrebbe rilassarsi un attimo: una campagna elettorale esige sì responsabilità, ma anche leggerezza di modi e di toni.
Mi restano parecchie soddisfazioni, tra le quali quella di aver ricevuto tanti riscontri positivi in poche ore da parecchia gente in maniera ideologicamente trasversale, con la constatazione evidente che non sono i sondaggi statistici a decretare il consenso di un personaggio, sia pure esso un semplice cittadino come la sottoscritta, ma la sua credibilità ed affidabilità, unite al suo impegno concreto ed alla sua competenza sul territorio.
Io ho scelto di farlo attraverso l’associazionismo, ove possibile in maniera sinergica con altre realtà locali a carattere sociale, teatrale, sportivo.
Spero che i cittadini passino oltre questo scherzo che ha suscitato tante reazioni, che non mi aspettavo così numerose: la sottoscritta continuerà a darsi da fare per Montecatini e la Valdinievole, offrendo ad Enti ed Istituzioni il proprio fattivo contributo, senza pregiudizi ideologici, in nome di una filosofia politica aristotelicamente intesa come insieme di mezzi che permettono di ottenere gli effetti voluti e che rientra nelle finalità dell’Associazione Culturale La Fabbrica & Montecatini di cui orgogliosamente faccio parte e che ad aprile organizzerà un confronto tra le candidate femminili alle prossime elezioni amministrative, di sicuro interesse cittadino.

Cinzia Silvestri