Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cna: "Si vuole togliere agli artigiani la gestione degli impianti termici, a rischio 45mila imprese"

28/1/2014 - 15:06

Tempi duri per i consumatori italiani: rischiano di non poter più scegliere l’artigiano di fiducia. Si è cominciato con i carrozzieri e ora si passa ai manutentori di impianti termici. La conseguenza è che potrebbero essere estromesse dal mercato 45mila imprese.


Il problema, spiega la Cna di Pistoia, riguarda l’obbligo di delegare la manutenzione di caldaie e centrali termiche esclusivamente alle imprese dotate di personalità giuridica. Un inghippo, che Cna nazionale ha segnalato in una specifica comunicazione inviata all’Antitrust che, incomprensibilmente, impedisce l’operatività delle ditte individuali. Proprio a quelle che stanno da sempre garantendo l’esecuzione di questi servizi e con essi il buon funzionamento degli impianti.


“E’ una decisione illegittima - denuncia Stefano Piras, presidente dell’Unione Installazione e Impianti di Cna Pistoia - e non lo sosteniamo solo noi, ma una sentenza della Cassazione che, oltre all’assimilabilità dell’impresa individuale alla persona giuridica, sancisce che ogni interpretazione diversa realizzerebbe ingiusta disparità di trattamento”.


“E’ necessario - conclude Piras - che il decreto “Destinazione Italia” elimini questa assurdità, consentendo a tutti gli artigiani abilitati di continuare a lavorare sugli impianti termici senza nessuna distinzione e senza nessuna discriminazione”.

 

A tale riguardo Cna, in tutti i suoi livelli, eserciterà il massimo pressing sulle istituzioni.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/1/2014 - 16:50

AUTORE:
Pistoiese

Prima di tutto occorre allinearsi all'ultimo regolamento operativo nazionale DPR 16 aprile 2013, n. 74 in materia di controlli sull'efficienza energetica.
Che porta a 4 anni la scadenza dei controlli.
Ma evidentemente qualcuno applica pressioni per mantenere l'obsoleta delibera CC n°36 del 25/02/08 esecutiva dal 13/03/2008, per ovvi motivi