Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Rifondazione: "Con la Mini-Imu un altro dazio per i cittadini, la sinistra torni davvero a governare la città"

13/1/2014 - 12:14

Rifondazione Comunista interviene sulla cosiddetta "Mini-Imu".

"Entro il 24 gennaio i cittadini di Lamporecchio come di altri circa 1000 comuni, dovranno pagare la cosiddetta “Mini-Imu” sulle abitazioni principali. Si tratta della quota di imposta che eccede l'aliquota standard nei Comuni che hanno deliberato o confermato gli aumenti nel 2013 e che lo Stato copre al momento solo al 60%, lasciando a carico dei cittadini il restante 40%.  

 

Il Comune ha deciso (senza il voto di Sinistra per Lamporecchio) di mantenere per il 2013 l’aliquota del 5,50 per mille sulla prima casa, aumentando il livello – già altissimo - di tasse senza scopo specifico.


Già nel 2012 il gruppo consiliare Sinistra per Lamporecchio votò contro l’innalzamento dell’aliquota voluto dalla giunta monocolore Pd. E oggi vediamo confermate le nostre preoccupazioni.

 

A nostro modo di vedere, considerata la grave crisi che è aumentata di intensità negli ultimi mesi, la giunta comunale Pd avrebbe potuto, anzi avrebbe dovuto, entro la scadenza del 9 novembre 2013, rivedere l’aliquota. Ma, visto che si è ben guardata dal farlo e ha mantenuto il 5,5 per mille, in una situazione economica e sociale già devastata dalla crisi e dalle politiche neoliberiste dei vari governi a cui anche il Pd partecipa ormai da anni, i cittadini di Lamporecchio, saranno costretti a pagare un ulteriore dazio.

 

Attraverso l’Imu, così come attraverso l’immobilismo dell’attività amministrativa, giocando sulla pelle dei suoi cittadini la maggioranza solitaria del  Partito Democratico prova a coprire le magagne di una legislatura disastrosa che finalmente però giunge al termine.

 

Per noi di Rifondazione Comunista e di Sinistra per Lamporecchio, l'auspicio è che dalle prossime amministrative la sinistra torni a governare questo nostro Comune e per farlo c'è bisogno di tutte e tutti coloro che abbiano voglia e consapevolezza di operare in direzione ostinata e contraria alle politiche nazionali e locali che hanno fin quì penalizzato la collettività".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2014 - 14:32

AUTORE:
pippo

Quale sinistra, mi domando, che da anni anche le così chiamate sinistre alternative si sono sempre alleate nelle regioni, provincie e comuni con il PDS-PD e quant'altro per avere un posticino da prendere. E' l'ora che cambiate pagina, ma più che altro devono essere i vostri simpatizzati ed elettori ha capire.