Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Mini Imu, Coldiretti fa i conteggi per soci e proprietari immobiliari: apertura straordinaria degli uffici di zona

14/1/2014 - 14:11

Uffici Coldiretti impegnati a pieno regime per fornire indicazioni e curare le pratiche per il pagamento della cosiddetta 'Mini Imu' su terreni agricoli e abitazione principale. Pochi i giorni a disposizione di cittadini e imprenditori agricoli per adempiere all'obbligo di pagamento, la scadenza è fissata per il 24 gennaio.

 

“Da Pescia a Monsummano, da Pistoia a Quarrata e a San Marcello i nostri uffici lavorano a tempo pieno - spiega Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti - per effettuare i conteggi e permettere ai contribuenti obbligati di pagare nei termini. Gli uffici zona saranno aperti eccezionalmente anche nel pomeriggio di mercoledì 15 gennaio”.


Pertanto gli interessati potranno fruire dei servizi dalle 8,30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18 tutti i giorni feriali, anche il mercoledì giornata di chiusura pomeridiana. 

 

L'obbligo di pagamento riguarda buona parte dei comuni della provincia di Pistoia. In particolare il pagamento riguarda:
1) l'abitazione principale e le relative pertinenze esclusi i fabbricati classificati nelle categorie A/1, A/8 e A/9;
2) i terreni agricoli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola.
L'imposta da pagare è pari al 40% della differenza tra l'imposta annua calcolata con le aliquote e detrazioni deliberate dal Comune e l'imposta annua calcolata con le detrazioni ed aliquote di base.


In provincia di Pistoia i comuni interessati sono: Agliana, Buggiano, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Quarrata, San Marcello Pistoiese, Serravalle Pistoiese, Uzzano. Per quanto riguarda Pistoia sono interessate esclusivamente le abitazioni principali classificate nella categoria A/7.


Con riferimento ai terreni agricoli, il conguaglio riguarda quelli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola e anche in questo caso la Mini Imu è dovuta nel caso in cui il comune abbia deliberato un’aliquota superiore allo 0,76% (aliquota base per terreni agricoli). Anche in questo caso si deve pagare il 40% della differenza tra l’Imu annua che si sarebbe dovuta versare per il 2013, calcolata in base alle aliquote deliberate dal Comune, e quella che si sarebbe pagata allo 0,76%. In provincia di Pistoia tra i comuni interessati dal versamento sui terreni, ci sono fra gli altri, Pistoia, Quarrata e Monsummano.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: