Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:06 - 17/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io l avevo detto fin da principio.
Buoni tempi al km. ma non e mai nemmeno piazzato.
Un reddito sicuro per il picchetto
BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"La Fabbrica & Montecatini" fa il punto sui successi raggiunti nel 2013 e dichiara: "Non entreremo in politica"

4/1/2014 - 15:53

L’Associazione Culturale La Fabbrica & Montecatini, recentemente rifondata, desidera ringraziare tutti i cittadini, gli Enti istituzionali, le associazioni di volontariato, culturali, teatrali e sportive,  i gruppi femminili social network, gli operatori economici che con il loro contributo fattivo e sinergico hanno permesso nei  mesi scorsi di farle raggiungere importanti traguardi come la realizzazione degli AperiCena, le Bancarelle del Sapere in Piazzetta Celli, nonché il prezioso momento dedicato al tema della Pace allo stabilimento Excelsior che si intende proseguire  e trasformare in punto di conferenze o seminari di studio.

Molti altri sono gli obiettivi raggiunti che non ripercorriamo per non peccare di presunzione, soprattutto perché ce ne sono altrettanti in itinere che auspichiamo di portare avanti in questo anno nuovo.

Con l’occasione, volendo rassicurare tutti coloro che si sono avvicinati  ed hanno condiviso il nostro programma, ribadiamo che La Fabbrica & Montecatini non si trasformerà in soggetto elettorale, modificandosi in lista civica o affiancando un qualsiasi partito che intenda candidarsi.

Pur ringraziando tutti coloro che con discrezione hanno corteggiato i rappresentanti del Direttivo, apprezzando non poco la stima e la fiducia dimostrate, l’Associazione intende ribadire  quanto stabilito dal proprio statuto-atto costitutivo,  punto fortemente innovativo e fermo della volontà de La Fabbrica di distinguersi nel suo modus operandi.

Testualmente infatti si indica l’impegno dell’associazionismo come nato “dalla volontà precisa dei soci fondatori di superare l’empasse dell’attuale situazione politico – sociale, constatando che il cittadino, depositario della sovranità  esercitata attraverso la elezione dei rappresentanti, sta progressivamente  rinunciando alla propria delega.

L’Associazione promuove attraverso il suo operato il superamento del professionismo politico imperante, che ha condizionato in maniera negativa le  scelte di partecipazione cittadina alla vita politico – sociale.

L’Associazione si propone di sviluppare cultura e ricostituire con elementi innovativi le funzioni più rispondenti alle attuali necessità attraverso l’aggregazione e l’impegno di donne e uomini.

L’Associazione  opera come strumento del  cittadino  affinché  sia protagonista e partecipi attivamente alle scelte sul territorio”.

Dunque, dando un alto valore al significato del termine politica e soprattutto alla sua origine etimologica, l’Associazione intende essere tratto di unione tra il concetto di cultura e la vita quotidiana locale,  così da concretizzare il soddisfacimento di bisogni reali. Coloro che aderiscono a

La Fabbrica & Montecatini  diventano  portatori di un patrimonio ideale, umano e culturale che deve essere mantenuto e vivificato riconoscendo un ruolo di primaria importanza alla partecipazione attiva e al coinvolgimento di ognuno alla realizzazione di quelle iniziative e proposte progettuali che l’Associazione riterrà giusto e necessario intraprendere, offrendosi come interlocutrice della comunità, con una attenzione particolare alle problematiche sociali e culturali del territorio.

L’Associazione è apartitica e non è  influenzata da alcun pregiudizio in merito alle ideologie e  fedi religiose degli Associati.

Con questi intendimenti accogliamo il 2014 e tutti coloro che vorranno accompagnarci nei nostri percorsi alla riscoperta e valorizzazione del meraviglioso territorio in cui viviamo.

 

Nicoletta Giovannelli e Cinzia Silvestri

Ass. Cult. La Fabbrica & Montecatini

Fonte: Comunicato Stampa Associazione Culturale La Fabbrica & Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2014 - 16:59

AUTORE:
Simona Vannelli

Un grazie di cuore a Cinzia Silvestri e Nicoletta per il loro amore e passione messe sempre a dispisiozione delle attività in ambito culturale che mi insegnano sempre ogni volta cose belle e nuove e mi permettono un delizioso arricchimento personale. Bentornata Fabrica & Montecatini....