Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco Galligani: "Mangiantini denuncia una situazione di pericolo al parco giochi che ha creato lui stesso"

2/1/2014 - 16:47

In riferimento all'articolo apparso oggi sulla Nazione (e ripreso in rassegna stampa da Valdinievole Oggi) dal titolo "Parco gioco di via del Popolo poco sicuro per i bambini" contenente una "denuncia arrivata dall'associazione guidata da Marco Libero Mangiantini", il sindaco Pier Luigi Galligani e l'assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani ritengono doverosa una replica.
 
"Leggendo il titolo dell'articolo riguardante la sicurezza del parco giochi di via del Popolo si potrebbe dedurre che un nostro concittadino abbia voluto segnalare una situazione di pericolo all'interno dello stesso, ma approfondendo la lettura dell'articolo si scopre che l'autore della nota è l'associazione guidata dal candidato sindaco, alle ultime elezioni, della lista Rinnoviamo Il Ponte, Marco Libero Mangiantini.

 

Oltre che capolista alle ultime elezioni l'avvocato Mangiantini è stato sindaco del nostro Comune per un breve periodo 2004-2006 ed è singolare che a denunciare il pericolo sia colui che ha realizzato il parco (consegna lavori 18 ottobre 2004 e sua ultimazione 16 settembre 2005). E ancor più singolare è che nel progetto e quindi nella sua realizzazione non fosse prevista la siepe che circonda il parco, siepe che invece è stata realizzata dall'allora Commissario prefettizio, succeduto a Mangiantini per le note vicende politiche.


Premesso quanto sopra, proprio a tutela della sicurezza dei frequentatori del parco è stato aggiunto da questa amministrazione un ulteriore tratto di siepe della quale, recentemente, una piccola parte sul lato non prospicente la strada si è seccata e che sarà comunque sostituita a breve.


Inoltre, per quanto riguarda la vicenda sul transito del pulmino in via Siena, su segnalazione di un cittadino ivi residente, è stato effettuato un sopralluogo dal quale è risultato una leggera difficoltà di manovra da parte del conducente ma nessun pericolo per i piccoli passeggeri. Abbiamo comunque previsto, con ordinanza della polizia municipale la cancellazione di due stalli di sosta nei punti critici.


Le altre segnalazioni di "pericolo" si vanno ad aggiungere con enfasi rispetto alla realtà e sembra che la problematica sia di oggi e che gli interventi proposti siano prontamente realizzabili. La Ruga non è una tangenziale, ma la strada centrale del paese e il marciapiede non vi è stato realizzato nella sua ristrutturazione non troppo lontana nel tempo.


Mentre la proposta di realizzare una passerella parallela al "ponte nuovo" è condivisibile" e richiede un investimento di risorse al momento non disponibili.


E' certo che l'amministrazione si muoverà verso la risoluzione dei problemi, compresi quelli segnalati, ma per favore non strumentalizziamoli."

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2014 - 9:38

AUTORE:
Guido Pucci

Non sono un compaesano della Vostra onorata cittadina, ma da lettore di questo giornale leggo solo ed esclusivamente batti becchi con l'amministrazione. Ai quali segue pronta risposta. In questo singolo caso ha toppato la presente amministrazione. Nessuna strumentalizzazione dall'associazione. Piuttosto il contrario: strumentalizzazione della risposta. Quoto con il commento precedente.

2/1/2014 - 21:31

AUTORE:
venerosi roberto

Come mai il sindaco e il resto dell'amministrazione.... quando qualcuno osa fare critiche o meglio segnalare qualcosa che non va o che potrebbe essere
fatto meglio...invece di prendere atto e una volta tanto ringraziare della collaborazione...pensa subito alla strumentalizzazione!?! E' proprio vero....il loro motto e' o sei con me o sei contro di me....!!!