Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Pier Luigi Galligani: "Ecco la mia busta paga in qualità di sindaco"

11/5/2013 - 16:32

Il sindaco Pier Luigi Galligani rende note le sue indennità derivanti dall'incarico pubblico.

"In questi giorni di campagna elettorale a Ponte Buggianese è venuto di moda "scimmiottare" la discussione inerente la situazione nota che riguarda gli stipendi e le indennità di parlamentari, ministri, consiglieri regionali e altri titolari di incarichi pubblici.

 

Fra gli slogan preferiti della lista avversaria "Il Ponte" campeggia la frase "facciamo il doppio con la metà" riferendosi, evidentemente, alle indennità degli amministratori. In più occasioni in questi anni di mandato ho informato circa l'entità della indennità che percepisco, ma credo che sia utile ribadirlo anche attraverso la pubblicazione della "busta paga" rilasciata dagli uffici comunali che mi riguarda

 

.Come è visibile l'indennità che percepisco da cinque anni ammonta a € 1.292,64 lorde, pari alla metà di quanto previsto per legge in ragione della mia condizione di dipendente. La stessa è soggetta alle ritenute di legge che portano alla corresponsione netta che oggi  ammonta a € 967,64. Non percepisco altre indennità per incarichi assolti nella funzione.

 

Preciso che l'indennità di legge, fiissata da tempo in ragione del numero degli abitanti, ha gravato (per tutti i cinque anni del mandato) per la metà rispetto a quella dei miei immediati predecessori, a partire da Mangiantini e sarebbe quella che percepirebbe Massimo Galligani qualora fosse eletto e decidesse di dimezzarsi l'indennità, come annunciato in campagna elettorale. Naturalmente i miei predecessori hanno continuato la loro attività professionale, come ritengo potrà fare il mio avversario.

 

Non aggiungo altro e lascio ai cittadini giudicare; segnalo soltanto il grado di impegno che ho profuso nello svolgimento dell'incarico e le responsabilità che sono a carico di un sindaco".




Fonte: Uniti per i cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2013 - 12:07

AUTORE:
Marianna

Non avete risposto a quanto sotto e siete fuori tema. Cordiali saluti. Ovviamente saluti FIRMATI.

14/5/2013 - 2:08

AUTORE:
Uniti per i Cittadini

Buonasera sig. Marianna, la memoria corta secodo il nostro modesto parere non è da ricercarsi nella nostra lista.
Viene a parlare di etica proprio lei che "per il bene dei cittadini del ponte" ha contribuito perchè arrivasse un commissario al governo di Ponte Buggianese. La sua faziosità rischia di diventare ridicola.
Il nostro buon governo degli ultimi 5 anni e il futuro governo sono la nostra risposta concreta.

13/5/2013 - 16:39

AUTORE:
Guido Pucci

Io non sono del Ponte, e come tale non voterò mai per nessun candidato a sindaco. Ritengo solo che la riduzione dei costi della politica non può essere argomento da campagna elettorale, se non seguita da una rideterminazione dei compiti. La politica è un lavoro e come tale deve essere retribuito compatibilmente con il decoro che riveste la figura istituzionale.

12/5/2013 - 9:56

AUTORE:
marianna

E che si dice del fatto che per ben 5 anni abbiamo avuto un assessore esterno, non eletto, in più, quanto è costato a noi pontigiani? Mentre si aumentavano certe tariffe e imooste comunali il sindaco non si è nemmeno sognato di riportare a 4 il numero dei suoi 5 assessori. La politica DEVE dare l esempio. Massimo galligani e la sua squadra inizia dell etica e da cose semplici, ma concrete, i soldi risparmiati ogni anno saranno circa 40.000 euro che verranno utilizzati per ilbterritorio connricadute benefiche e positive per tutti. No demagogia, ma concretezza nella lista Il Ponte.

11/5/2013 - 16:44

AUTORE:
Guido Pucci

Le indennità, i costi della politica, le buste paga, ecc...lo ripeto: NON sono argomenti da portare in campagna elettorale.
La politica E' un lavoro (la carica di sindaco importantissima) e come tale deve essere remunerata nel giusto modo compatibilmente con il decoro della carica istituzionale che si ricopre.
Se non fosse così ci sarebbero amministratori che lo fanno a tempo perso con tutte le inefficienze che ne deriveranno.
Se il sindaco lavora, e lavora bene, che prenda dei bei soldoni. Ma non mi venite a dire chi devo votare per il solo fatto che si riduce le indennità.
Cordiali saluti.