Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Antiqua trasloca in piazza XX Settembre e vie circostanti

27/12/2013 - 11:10

Come promesso, per venire incontro alle esigenze dei commercianti, l’appuntamento con le bancarelle di Pescia Antiqua si sposta: la tradizionale mostra-mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo storicamente programmata la quarta domenica del mese, in occasione del Natale viene posticipata di una settimana dagli organizzatori, a domenica 29 dicembre, e come già lo scorso anno, cambia location: non più la centralissima piazza Mazzini, sede del mercato cittadino, ma l’adiacente piazza XX Settembre e le vie circostanti, via Ricasoli e via Bonvicini.


In un’occasione particolare, quella delle festività natalizie, la mostra-mercato si è spostata per essere ancora più al centro delle numerose iniziative intraprese da commercianti e amministrazione comunale; sui banchi degli espositori, come sempre dalle ore 9 alle ore 19,  sarà possibile ammirare mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri, abiti, cappelli, piante, prodotti tipici: migliaia di oggetti di ogni tipo, dalle più particolari memorabilia, veri e propri reperti in cerca di un nuovo padrone.


Al fianco della mostra-mercato di Pescia Antiqua anche in questa occasione sarà possibile visitare gratuitamente le strutture museali pesciatine, partendo dalla splendida Gipsoteca “Libero Andreotti”, in Piazza del Palagio, in cui sarà possibile ammirare l’esposizione di capolavori in gesso donati alla città dal grande scultore pesciatino, raccolti in un bellissimo palazzo rinascimentale che, in antichità, fu sede del governo; e a pochi metri di distanza dalla piazza sede della manifestazione, nell’antico Monastero Benedettino di San Michele, sarà esposta al pubblico la rara quanto affascinante collezione di pitture su tavola e su tela risalenti al XV secolo.


Aperti anche gli esercizi commerciali pesciatini, per garantire ai visitatori la possibilità di usufruire di tante offerte uniche e accattivanti; Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con gli Assessorati all'Agricoltura ed Attività produttive del Comune di Pescia. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’associazione, chiamando lo 057247152.

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: