Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Stop ai circhi: maggioranza e opposizione d'accordo per vietare gli spettacoli con gli animali

22/11/2013 - 9:24

Montecatini città animalista. L’amministrazione comunale si prepara a vietare la sosta ai circhi che per i loro spettacoli impiegano animali. La decisione dovrebbe essere ufficializzata entro pochissimi giorni, con l’appoggio delle forze politiche sia di maggioranza che di opposizione. Si parla infatti di una imminente modifica del regolarmento comunale, nel quale sarà inserito il diniego di ogni autorizzazione all’attendamento sul territorio di strutture circensi che trasportano e quindi utilizzano animali di qualsiasi tipo. Domani peraltro è prevista l’inaugurazione del parcheggio «Adriano Bandini», sul lato Est del Palaterme. Era qui, prima che fosse pavimentata, illuminata e dotata di spazi verdi, che hanno finora trovato spazio i circhi. E' ancora vivo il ricordo della vicenda del Circo Victor al quale, nel 2009, furono sequestrati da parte della procura 60 animali — rapaci, un leone marino, serpenti, alligatori, uno squalo, un’otaria, una decina di cani e 25 avvoltoi — con lunghi strascichi giudiziari.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2013 - 17:52

AUTORE:
danilo

Pienamente d'accordo con questo provvedimento di alta civiltà, con la speranza che anche i comuni limitrofi(compreso il mio)siano sensibilizzati a seguire il vostro esempio(per rispondere ad Alessandro)!

22/11/2013 - 12:33

AUTORE:
giuditta

....per una volta: BRAVISSIMI (se andrete fino in fondo)

22/11/2013 - 12:27

AUTORE:
elena

Che divertimento c'è nell'assistere a "spettacoli" con poveri animali maltrattati e ridicolizzati? Che insegnamento diamo ai bambini che vedono queste cose? E' una vergogna.

22/11/2013 - 10:48

AUTORE:
Alessandro

Provvedimento di scarsa utilità pratica, anche se di buon impatto mediatico. Da anni infatti i circhi di una certa levatura non vengono più a Montecatini, mentre quelli di secondo piano si accampano sempre all'ìIpercoop, in territorio del comune di Massa e Cozzile, non interessato dal divieto.