Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nel terreno (conteso tra Comune e privato) di via Mameli non nascerà un centro commerciale, ma un parcheggio

21/11/2013 - 9:30

Non nascerà nessun centro commerciale al posto del terreno incolto di via Mameli, a un passo dal bocciodromo. Questa era la previsione urbanistica contenuta nel piano degli insediamenti, ma un ripensamento dell'amministrazione (che ha ritirato il bando) ha cambiato il progetto: all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale va infatti in adozione una variante che approverà la realizzazione nell'area di un parcheggio di circa mille mq, capace di contenere 60 auto. Verrà anche creato un passaggio pedonale lungo il torrente Candalla che collegherà via dell'Unità a via della Costituzione e quindi al quartiere Orzali. Il sindaco spiega al Tirreno che il cambio in corsa è necessario per una zona che si sta infrastrutturando e che non ha bisogno di altri spazi per il commercio. Nelle vicinanze, oltre al bocciodromo, ci sono i supermercati Conad e Coop, il centro anziani, la sede della Pubblica Assistenza dove verrà aperta la Casa della Salute, l'ufficio postale, il centro per l'impiego, il Ceq e il quartiere Orzali. L'opera verrà ultimata tra un anno, costo sui 100mila euro. Termina così la storia che ha avuto protagonista il terreno di via Mameli, da qualche anno conteso tra Comune e Rocco Gallicchio, l'agricoltore che lo utilizzava da 20 anni. Ci sono voluti avvocati, udienze e sgomberi. Poi un accordo stragiudiziale oneroso (a favore del privato) ha chiuso il contenzioso e ha restituito al Comune il terreno.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2013 - 19:25

AUTORE:
Marco Conti

Si conferma la cattivissima gestione di questa vicenda che è stata punita due volte in tribunale e che adesso è costretta a un risarcimento nei confronti del sig. Gallicchio. Risarcimento che ovviamente pagheranno i cittadini monsummanesi.
Inoltre si parla di un "ripensamento" a favore di un parcheggio invece che di un nuovo centro commerciale (che effettivamente non serve), come se mai ci fosse stata la volontà.

21/11/2013 - 18:50

AUTORE:
maurizio

In questo articolo ci sono varie inesattezze fra le quali che in questa zona c'è la sede della pubblica assistenza perchè ci sarà quando sarà terminata e non si sa quando.
Ma cosa vuole dire accordo oneroso? forse che il comune, cioè i cittadini dovranno pagare per fare sloggiare questo signore?? a pagare dovrebbe essere colui o coloro che hanno combinato questo casino. Ma siamo in Italia....