Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Coldiretti: "Elezioni Consorzio, occasione per i cittadini (che pagano) di dare fiducia a chi conosce territorio"

20/11/2013 - 11:50

Pescia, giovedì sera, Monsummano lunedì. In vista delle elezioni del 30 novembre 2013, Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli, i candidati degli agricoltori all'assemblea del Consorzio Basso Valdarno, partecipano agli incontri Coldiretti di presentazione della lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra.


Il 30 novembre 2013 saranno rinnovati i vertici dei consorzi di bonifica toscani, passati da 13 a 6. “L'Italia è di nuovo sotto l'acqua, la fragilità idrogeologica della Toscana è nota, ma la regione ha l'occasione di avviare un nuovo percorso di risanamento del territorio -dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Le elezioni sono occasione per tutti i cittadini/consorziati (che pagano la bonifica) di dare fiducia a persone che conoscono il territorio nella loro attività quotidiana, pulendo fossi, ripristinando muretti a secco e tanto altro”.


Giovedì 21 novembre tutti i cittadini sono invitati a conoscere i due agricoltori candidati per il Consorzio Basso Valdarno Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli. Appuntamento alle ore 20,30 al Comicent di Pescia, nell'ambito di un'assemblea della Coldiretti. La serata è aperta a tutti i cittadini (non solo agricoltori) che il 30 novembre 2013 saranno chiamati a votare per eleggere i componenti dell'Assemblea del Consorzi (info su www.pistoia.coldiretti.it -https://www.facebook.com/pages/Insieme-per-amministrare-lacqua-e-la-terra/436908019744683).


Lunedì 25 novembre, Coldiretti organizza presso Auser Bocciodromo, via Mameli, 173, a Monsummano Terme, un incontro informativo sulle prossime elezioni consorzi di bonifica. Parteciperanno all'incontro Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli, agricoltori e candidati della lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra alle elezioni del consorzio Basso Valdarno.


L'invito di Coldiretti è di recarsi alle urne, sabato 30 novembre 2013, si vota dalle 8 alle 20. “Tutti i consorziati possono decidere -dichiara Michela Nieri, vicepresidente di Coldiretti Pistoia- a chi affidare il territorio e sicuramente la presenza di agricoltori nei nuovi consorzi è garanzia di competenza”. In questi giorni tutti i consorziati chiamati a votare, proprietari di terreni e fabbricati, stanno ricevendo l'informativa della Regione Toscana sull'importante appuntamento di fine mese. “Le sedi di Coldiretti sono comunque a disposizione di tutti i cittadini, agricoltori e non, per informazioni”.


Il consorzio del Basso Valdarno è nato dalla fusione del Padule del Fucecchio, Fiumi e Fossi, Val d’Era. Chiamati alle urne sono 219 mila, di cui circa 50 mila nel pistoiese (Valdinievole) e 20 mila circa nei comuni contigui: Vinci, Fucecchio, Capraia e Limite e Cerreto Guidi.
Oltre al consorzio Basso Valdarno, si vota anche per gli altri consorzi della Toscana. Medio Valdarno e Toscana Nord coinvolgono comuni della provincia di Pistoia.
 
I proprietari (agricoltori e non) possono rivolgersi a tutte le sedi Coldiretti per informazioni
Pistoia, Via dell’Annona, 191 tel. 0573.991031
Monsummano, Via B. Croce, 39 tel. 0572.950504
Lamporecchio, Via S. Brigida, 34 (tutti i venerdì dalla ore 8.30 alle ore 12.00)
Marliana, Piazza del Popolo (tutti i martedì dalle ore 8.15 alle ore 10.30)
Pescia, Via S. Acquisto, 45 tel. 0572.444448
Chiesina Uzzanese, Via del Popolo (tutti i mercoledì dalla ore 9:00 alle ore 11:30)
Ponte Buggianese, Via Giusti, 18 (tutti i venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Quarrata, Via C. Da Montemagno, 92/94 tel. 0573.72738
Agliana, Piazza Don Bianchi (tutti i giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Casalguidi, Via Bugigattoli 2 c/o Misericordia (tutti i venerdì dalla ore 9:00 alle ore 12:00)
San Marcello Pistoiese, Via F.lli Cervi, 310 tel. 0573.630474
Cutigliano, Via Tigri (tutti i martedì dalle ore 8:15 alle ore 13:00)
Sambuca P.se, Loc. Traviano – via Nazionale (tutti i lunedì dalla ore 8:15 alle ore 12:00)

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: