Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Coldiretti: "Elezioni Consorzio, occasione per i cittadini (che pagano) di dare fiducia a chi conosce territorio"

20/11/2013 - 11:50

Pescia, giovedì sera, Monsummano lunedì. In vista delle elezioni del 30 novembre 2013, Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli, i candidati degli agricoltori all'assemblea del Consorzio Basso Valdarno, partecipano agli incontri Coldiretti di presentazione della lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra.


Il 30 novembre 2013 saranno rinnovati i vertici dei consorzi di bonifica toscani, passati da 13 a 6. “L'Italia è di nuovo sotto l'acqua, la fragilità idrogeologica della Toscana è nota, ma la regione ha l'occasione di avviare un nuovo percorso di risanamento del territorio -dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Le elezioni sono occasione per tutti i cittadini/consorziati (che pagano la bonifica) di dare fiducia a persone che conoscono il territorio nella loro attività quotidiana, pulendo fossi, ripristinando muretti a secco e tanto altro”.


Giovedì 21 novembre tutti i cittadini sono invitati a conoscere i due agricoltori candidati per il Consorzio Basso Valdarno Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli. Appuntamento alle ore 20,30 al Comicent di Pescia, nell'ambito di un'assemblea della Coldiretti. La serata è aperta a tutti i cittadini (non solo agricoltori) che il 30 novembre 2013 saranno chiamati a votare per eleggere i componenti dell'Assemblea del Consorzi (info su www.pistoia.coldiretti.it -https://www.facebook.com/pages/Insieme-per-amministrare-lacqua-e-la-terra/436908019744683).


Lunedì 25 novembre, Coldiretti organizza presso Auser Bocciodromo, via Mameli, 173, a Monsummano Terme, un incontro informativo sulle prossime elezioni consorzi di bonifica. Parteciperanno all'incontro Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli, agricoltori e candidati della lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra alle elezioni del consorzio Basso Valdarno.


L'invito di Coldiretti è di recarsi alle urne, sabato 30 novembre 2013, si vota dalle 8 alle 20. “Tutti i consorziati possono decidere -dichiara Michela Nieri, vicepresidente di Coldiretti Pistoia- a chi affidare il territorio e sicuramente la presenza di agricoltori nei nuovi consorzi è garanzia di competenza”. In questi giorni tutti i consorziati chiamati a votare, proprietari di terreni e fabbricati, stanno ricevendo l'informativa della Regione Toscana sull'importante appuntamento di fine mese. “Le sedi di Coldiretti sono comunque a disposizione di tutti i cittadini, agricoltori e non, per informazioni”.


Il consorzio del Basso Valdarno è nato dalla fusione del Padule del Fucecchio, Fiumi e Fossi, Val d’Era. Chiamati alle urne sono 219 mila, di cui circa 50 mila nel pistoiese (Valdinievole) e 20 mila circa nei comuni contigui: Vinci, Fucecchio, Capraia e Limite e Cerreto Guidi.
Oltre al consorzio Basso Valdarno, si vota anche per gli altri consorzi della Toscana. Medio Valdarno e Toscana Nord coinvolgono comuni della provincia di Pistoia.
 
I proprietari (agricoltori e non) possono rivolgersi a tutte le sedi Coldiretti per informazioni
Pistoia, Via dell’Annona, 191 tel. 0573.991031
Monsummano, Via B. Croce, 39 tel. 0572.950504
Lamporecchio, Via S. Brigida, 34 (tutti i venerdì dalla ore 8.30 alle ore 12.00)
Marliana, Piazza del Popolo (tutti i martedì dalle ore 8.15 alle ore 10.30)
Pescia, Via S. Acquisto, 45 tel. 0572.444448
Chiesina Uzzanese, Via del Popolo (tutti i mercoledì dalla ore 9:00 alle ore 11:30)
Ponte Buggianese, Via Giusti, 18 (tutti i venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Quarrata, Via C. Da Montemagno, 92/94 tel. 0573.72738
Agliana, Piazza Don Bianchi (tutti i giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Casalguidi, Via Bugigattoli 2 c/o Misericordia (tutti i venerdì dalla ore 9:00 alle ore 12:00)
San Marcello Pistoiese, Via F.lli Cervi, 310 tel. 0573.630474
Cutigliano, Via Tigri (tutti i martedì dalle ore 8:15 alle ore 13:00)
Sambuca P.se, Loc. Traviano – via Nazionale (tutti i lunedì dalla ore 8:15 alle ore 12:00)

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: