Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:02 - 06/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La legge che prevede un regime carcerario &particolare" per certi condannati che dall' interno del carcere potrebbero continuare la loro attività criminale, viene spicciativamente detta del 41 bis
. .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
VALDINIEVOLE
Mondiali ciclismo e Pinocchio Bike School: sabato la premiazione degli studenti coinvolti

13/11/2013 - 12:03

A settembre, mese dei mondiali di ciclismo, sono stati oltre 1300 i ragazzi coinvolti nel “Pinocchio Bike School”, il progetto promosso e organizzato da Provincia di Pistoia in collaborazione con Federazione ciclistica italiana (FCI), Miur, Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Comuni di Pistoia, Montecatini Terme, Pescia e Serravalle Pistoiese e rivolto agli alunni delle scuole primarie e medie del territorio. 
 
Nato come evento collaterale alla gara iridata, il “Pinocchio Bike School” si è svolto in due fasi: la prima (martedì 24 settembre) con le selezioni in bicicletta a Pistoia e Montecatini Terme; la seconda (domenica 29 settembre) con il gran finale durante la gara in linea uomini elite e la partecipazione di oltre 600 ragazzi.
 
Oltre a cimentarsi nelle prove sportive, a margine del progetto, molte classi hanno prodotto elaborati grafici sul tema dei Mondiali di ciclismo. Un lavoro che gli organizzatori hanno deciso di valorizzare all’interno di una specifica giornata.
 
Sabato, a partire dalle ore 17, presso l’Auditorium provinciale di via Panconi a Pistoia, saranno allestiti ed esposti al pubblico i disegni fatti dai bambini, con una sezione specifica dedicata al campione Franco Ballerini, la proiezione di un video sul passaggio della corsa elite a Pescia ( il 29 Settembre, con i bambini vestiti da Pinocchio) e, infine, la consegna dei riconoscimenti ufficiali a tutte le scuole partecipanti e la premiazione delle classi e degli alunni ritenuti più meritevoli dalla commissione valutatrice degli elaborati.
 
Al concorso grafico hanno partecipato le classi quinte delle primarie e le classi prime delle medie inferiori delle scuole di Pistoia, Serravalle Pistoiese, Montecatini e Pescia. Sono stati 6 gli istituti comprensivi interessati: Roncalli - Galilei, Cino da Pistoia, Leonardo da Vinci, Marconi – Frosini; G. Chini di Montecatini; L. Andreotti di Pescia.


Le scuole primarie  partecipanti sono state 13 di cui a Pistoia: Civinini-Arrighi, Galilei, scuola elementare di Piteccio, Capostrada, Cireglio, e G.Rodari; a Montecatini: Don Facibeni, Pascoli, Fucini, De Amicis, Cascinai; a Pescia le scuole di Castellare e Val Chiusa.


Le medie coinvolte sono state 4: a Galileo Chini di Montecatini; Leonardo da Vinci e Roncalli di Pistoia; Libero Andreotti di Pescia. Un totale di circa 900 ragazzi coinvolti .   
 
“Un sincero ringraziamento va anzitutto alle scuole, per la partecipazione numerosa a questo progetto -  sottolinea il presidente della Provincia, Federica Fratoni – il Pinocchio Bike School ha rappresentato davvero un unicum nel panorama toscano degli eventi collaterali ai Mondiali, sia per numero di adesioni sia per la qualità degli interventi messi in campo. Un progetto che è stato ampiamente sotto i riflettori anche del Comitato Organizzatore, per la sua capacità di aggregare un intero territorio intorno a due figure speciali tutte nostre: Pinocchio, mascotte dei mondiali, e l’indimenticato Franco Ballerini. Questa consegna di riconoscimenti vuole essere il nostro sincero grazie a quanti, a partire dai ragazzi e dai docenti, sono stati nostri speciali compagni di viaggio in questa esperienza”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: