Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:08 - 13/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho scorso tutti i commenti e non ho trovato nessuna disistima per l'Arma e per la sua funzione nel paese . Ci mancherebbe . Trovo riferimenti ad episodi che ci aspetteremmo non dovessero ripetersi nel .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Imu sui terreni agricoli: ecco chi deve pagare e chi no nel nostro territorio

3/2/2015 - 10:50

Coldiretti interviene sull'Imu sui terreni agricoli.

 

"Il pagamento o meno dell'imposta dipende dalla classificazione Istat del Comune; per chi deve pagare la scadenza è prorogata al 10 febbraio 2015; le regole stabilite valgono anche per il 2014; in vigore l'esenzione per i terreni degli agricoltori anche nel comune di Pistoia. È quello che prevede il recente decreto-legge del Governo che ha chiarito, dopo settimane di incertezze, a chi tocca l'esenzione dall'Imu sui terreni agricoli. “La nuova disciplina tiene conto delle osservazioni Coldiretti a livello nazionale”, ha commentato l'associazione agricola, che ha fatto il punto sull'impatto delle nuove regole nel pistoiese.


La nuova disciplina per la provincia di Pistoia significa che:
- nei Comuni definiti dall'Istat montani non si paga Imu sui terreni agricoli, nonché a quelli non coltivati, a prescindere dallo status del proprietario: Abetone, Cutigliano, Marliana, Piteglio, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese;
- l'Imu non si paga nemmeno nei Comuni classificati come parzialmente montani, Montale, Pistoia, Pescia, sui terreni agricoli, nonché su quelli non coltivati, posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali (di cui all'articolo 1 del decreto legislativo del 29 marzo 2004 n. 99, iscritti nella previdenza agricola);
- sono soggetti all'Imu i proprietari (imprenditori agricoli o meno) di terreni ubicati negli altri comuni della provincia. Questi, se non avessero già provveduto, devono pagare l'Imu 2014 entro il 10 febbraio. Sempre entro il 10 febbraio devono pagare i proprietari non agricoltori dei comuni di Pescia, Montale e Pistoia.


Rispetto al passato, perdono l'esenzione i terreni di alcune zone di vari comuni: Monsummano Terme, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Buggiano, Larciano, Montecatini Terme, Serravalle Pistoiese, Uzzano. Perdono l'esenzione anche i non agricoltori di Pescia e Montale.


Ottengono un beneficio che prima non avevano i proprietari agricoltori del comune di Pistoia.


C'è da evidenziare che, stante l'incertezza nelle scorse settimane, la generalità dei contribuenti di Pescia e Montale non aveva proceduto al pagamento dell'Imu 2014, pertanto i cittadini non agricoltori (anche eventuali parenti degli agricoltori intestatari di una quota del terreno agricolo) devono pagare entro il 10 febbraio.


Al contrario, la generalità dei proprietari del comune di Pistoia, come prevedeva la norma, ha già pagato l'Imu 2014. Con la nuova regola, che vale anche per il l'anno passato, gli agricoltori che ne hanno diritto potranno richiedere il rimborso. Gli uffici Coldiretti stanno valutando le migliori procedure per attivarsi.


Anche di questo si parlerà all'incontro di Coldiretti Pistoia, che si terrà questa sera, martedì 3 febbraio al Circolo Acli di Masiano -via di Masiano a Pistoia – ore 20,30 www.pistoia.coldiretti.it.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: