Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Il sindaco Pappalardo si congratula per la conferma di Solazzo a segretario comunale del Pd

28/10/2013 - 15:00

Il sindaco Antonio Pappalardo interviene per complimentarsi con il segretario locale del Pd uscito vincitore dall'ultimo congresso comunale.

"A seguito del congresso del circolo Pd di Larciano esprimo le più sincere congratulazioni ad Alessandro Solazzo confermato, con ben il 79% dei voti,  alla segreteria comunale. Si è trattato di un premio al merito e all'impegno di un giovane ragazzo che ha dimostrato di meritare la fiducia di tante persone.

 

Con altrettanta soddisfazione mi congratulo con gli eletti nella lista che hanno sostenuto Alessandro Solazzo. Si tratta di una compagine che riesce a coniugare esperienza e rinnovamento. Persone unite dalla passione e dalla dedizione al bene comune, al lavoro nell'interesse degli altri.


Sono sicuro che questo nuovo direttivo saprà dare slancio alla politica con la P maiuscola non solo a livello locale ma anche oltre. Una politica fatta di solidarietà, rispetto, e sostegno reciproco.

 

Esprimo la stessa soddisfazione per la conferma di Marco Niccolai alla segreteria provinciale.


Queste elezioni primarie sono state positive principalmente per il fatto che gli elettori hanno premiato non solo la buona politica ma soprattutto coloro che, con passione dedicano il proprio impegno a favore degli altri. E' un bel segnale di speranza che dimostra come il futuro possa essere migliore rispetto a un presente fatto troppo spesso di competizioni e opportunismi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2013 - 19:49

AUTORE:
Carlino

RENZIOMETRO
Caro amico Enver, se tu possiedi il Renziometro presto sarai mandato in tutti i comuni d’Italia a misurare la Renzianità dei comitati e in base a codesto risultato saranno confermati o meno i comitati, cosa vuol dire:
“Indubbiamente Larciano non è il paese più renziano d'Italia e i numeri lo hanno confermato”
“nascita di un nuovo comitato renziano che si schiera però localmente in modo del tutto diverso, ricevendo plauso ed approvazione proprio dai sostenitori delle posizioni più antirenziane?”
Tutto questo secondo il tuo parere, e mi sembra che a Larciano non tu abbia tutti questi consensi ed essere il depositario unico del Renzismo.
Mi sembrava che Renzi avesse anche detto che non si doveva usare la parola Renziani Renzismi ecc. perche si riconosceva dietro un’unica bandiera il PD, una persona che vuole sostenere Renzi si deve riconoscere nelle idee nel comportamento di Renzi e non negli estremismi che si stanno creando da parte di alcuni sostenitori di Renzi, che vedono solo la cancellazione del passato anche se questo è buono.
Comunque queste polemiche non fanno certo bene a Renzi, spero si chiuda qui, e ben vengano le cariche, sia politiche che amministrative, quando sono esercitate da persone serie corrette oneste e trasparenti, senza clientelismi come purtroppo a volte in qualche comune succede o é successo.

1/11/2013 - 9:41

AUTORE:
Enver

Uno degli interventi precedenti adombra la possibile esistenza di un conflitto di interesse. Il Segretario è stato invece lodato per aver risolto questo problema grazie ad onestà e imparzialità. Ciò gli fa sicuramente onore, ma evidentemente non è la soluzione. Il conflitto di interesse non ha nulla a che vedere con l'onestà della persona, ma è una situazione oggettiva in cui non ci si deve trovare. O si afferma esplicitamente che l'incarico rivestito in Comune NON comporta conflitto di interesse con la posizione di Segretario, o è evidente che il conflitto di interesse c'è. E non c'è nulla di peggio che mettere una persona onesta e corretta in una posizione in cui ogni sua decisione possa essere malevolmente interpretata.
Ma non è questa l'unica perplessità suscitata da questa conferma. Indubbiamente Larciano non è il paese più renziano d'Italia e i numeri lo hanno confermato, anche se forse il risultato sarebbe stato meno eclatante senza la corsa al tesseramento degli ultimi giorni. Stante la già consolidata presenza sul territorio di una struttura di sostegno a Renzi, non è forse lecito qualche dubbio sulla provvidenziale nascita di un nuovo comitato renziano che si schiera però localmente in modo del tutto diverso, ricevendo plauso ed approvazione proprio dai sostenitori delle posizioni più antirenziane?
Ultima perplessità. Siamo stati dolorosamente costretti ad assistere alla progressiva lacerazione dei rapporti tra Giunta e Consiglieri. Il Partito avrebbe dovuto compiere un'azione di mediazione e ricomposizione o almeno avrebbe dovuto cercare di impedire che il problema si evidenziasse in modo così evidente verso l'esterno, anche con attacchi personali e con un danno d'immagine forse irreparabile. Questa azione non c'è stata o, peggio ancora, se c'è stata è completamente fallita. Forse era necessario un cambio di linea, la ricerca di una figura che potesse ricompattare, e non semplicemente sancire la “vittoria” di un gruppo sull'altro. La scelta fatta porta invece a temere un esacerbarsi dell'attuale conflittualità, con non poche preoccupazioni per le prossime elezioni comunali. Non è inutile ricordare che le precedenti hanno visto prevalere il PD con una maggioranza netta ma non schiacciante. In presenza anche di molte novità nel quadro politico, il margine di allora non appare per nulla rassicurante, se si arriverà alle urne tra litigi e ripicche. Saranno necessari molti passi indietro da parte di tutti, il superamento di attriti, la ricerca di ciò che può unire e non dividere. Alla regia di questa difficile operazione è stata però confermata la dirigenza che non è riuscita ad evitare l'esplosione del problema. Speriamo in bene.
Enver

31/10/2013 - 10:55

AUTORE:
louis

sempre i soliti ...ma quale rinnovamento .sicuramente succederà come con le primarie e il pd perderà ancora anche questa seconda occasione di cambiamento ..sempre le solite persone e le solite logiche di partito che deve controllare tutto....povero Renzi ti conviene andare per la tua strada perchè questi si preoccupano solo della poltrona e del potere :le idee vanno bene tutte basta che servono allo scopo.

30/10/2013 - 19:44

AUTORE:
Totò

Fatemi capire, in un piccolo paese di 6000 persone deve essere proprio il responsabile dell'ufficio Urbanistica a ricoprire un incarico come quello di segretario di un partito?