Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Per i "furbetti" della tassa di soggiorno ora c'è il rischio di finire in Procura: 75 hotel hanno violato la norma

24/10/2013 - 9:08

Rischiano di finire sul tavolo della Procura le omesse dichiarazioni della tassa di soggiorno da parte di alcuni hotel nel 2012 e nel 2013. Nel caso in cui alcuni avessero effettivamente riscosso la somma prevista, senza riversarla al Comune, potrebbero essere denunciati per appropriazione indebita, reato punito con reclusione fino a 3 anni e la multa fino a 1.032 euro. E in base al regolamento comunale, gli alberghi che omettono la dichiarazione della tassa di soggiorno rischiano sanzioni da 25 a 500 euro.

Le violazioni accertate sarebbero 75 in due anni: un numero considerevole, se si pensa che le strutture ricettive in città sono più o meno 150. La tassa di soggiorno per il 2012 ha portato risultati deludenti: 400mila euro in meno del previsto sarebbero stati versati dalle strutture ricettive. Il gettito dell’imposta si fermerebbe, per l’anno scorso, a 1,4 milioni di euro, contro una stima di 1,8 basata su un calcolo, ritenuto già prudente, che teneva conto dell’andamento dei pernottamenti degli ultimi anni. La causa non pare essere legata a un improvviso crollo delle presenze. Fino ad agosto 2012, secondo i dati forniti dalla Provincia, i pernottamenti a Montecatini sono diminuiti del 3,51% rispetto ai primi 8 mesi del 2011.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/10/2013 - 12:10

AUTORE:
Giuseppe

Gentile sig. Anonimo
La promozione del territorio, nel turismo moderno, è ben altro che mettere il logo delle Terme di Montecatini Spa sulla maglia dei fantomatici 4 ciclisti. Sia perché le terme sono solo una parte di territorio e non la sua interezza, e sia perché il suddetto territorio si è stancato di mantenere le suddette terme con annessi loghi.
Le consiglio di ripassarsi la definizione di territorio, le sarà utile per i prossimi mondiali.

24/10/2013 - 20:01

AUTORE:
anonimo

la sponsorizzazione a 4 ciclisti, come l'ha chiamata si chiama promozione del territorio.

24/10/2013 - 18:23

AUTORE:
salvatore

E' dura resistere alla tentazione di tenersi questo (neanche tanto)contante che giornalmente viene versato dai turisti..le spese sono sempre di più e gli incassi sempre meno..
Certo che se almeno questi soldi fossero usati per cose utili, esempio nuove telecamere di sorveglianza per coprire quelle zone della città in cui la vigilanza latita..almeno potremmo dire che facciamo qualcosa per la sicurezza e non solo una sponsorizzazione a 4 ciclisti.......