Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "Ostilità personale nei miei confronti da parte di Lapenna"

9/1/2012 - 17:09

Il consigliere comunale del Pdl Alessandro Rossi interviene per fare chiarezza sulla situazione del partito.

 

"Dopo aver letto l'articolo sulla situazione del PdL di Pieve a Nievole e Monsummano e la replica del coordinatore provinciale Alberto Lapenna, credo sia necessario correggere alcune inesattezze dichiarate.
La mia recente e temporanea autosospensione, maturata all'esito di istanze disattese e decisioni mai avvenute da parte del partito (bloccato dai veti incrociati e dal sistema delle nomine), è rientrata allorché i vertici regionali del PdL hanno garantito il prossimo svolgimento dei congressi.
La mia attuale posizione nel partito è testimoniata anche dall'impegno profuso per il tesseramento a Pieve a Nievole, mentre è rimasta inalterata la proficua attività di consigliere comunale, svolta con l'appoggio dei militanti e simpatizzanti pievarini in assenza del partito, inteso come parte dei vertici provinciali e coordinamento comunale (quest'ultimo non ha mai convocato una riunione negli ultimi sei mesi).
Prendo atto con dispiacere dell'atteggiamento ostile nei miei confronti del coordinatore provinciale Lapenna, divenuta ormai una questione più personale che di partito. La mia colpa è di non aver accettato supinamente scelte sbagliate o peggio ancora mai prese su Pieve, portando alla luce la mancanza di direttive politiche e chiare decisioni di partito a livello provinciale, che avrebbero senz'altro evitato i dissidi interni che di fatto hanno spaccato il PdL - in realtà in tutta la Valdinievole - con notevole danno per militanza e simpatizzanti.
Non intendo al momento ripercorrere i vari passaggi che hanno minato la credibilità e l'affidabilità di un partito che può sgretolare la sudditanza rossa locale ed invece si perde in lotte intestine che lo sviliscono, e non mi sorprende neanche il fatto che il coordinatore provinciale abbia evitato accuratamente di parlare del PdL di Monsummano, anch'esso protagonista di tensioni interne, dando ennesima prova di equilibrismo forzoso, finalizzata ad accontentare soprattutto coloro che sono stati sempre critici nei suoi confronti, ma che oggi risultano preziosi alleati obtorto collo in vista del congresso.Ma chiarito tutto ciò  rivendico con orgoglio il ruolo di amministratore conferitomi dai pievarini con il loro voto, la mia appartenenza al Pdl e la ferma volontà di lavorare a un vero rinnovamento della sua classe dirigente".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: