Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Serie D: Don Carlos Chiesina-Massa Cozzile 59-45

12/10/2013 - 9:05


MONTECATINI. Seconda giornata del campionato di serie D e il programma offre subito un derby, il primo tra squadre della Valdinievole e il secondo tra formazioni della nostra provincia, dopo la partita giocata sabato scorso proprio fra Massa ed il quotato Quarrata.

Stasera si affronteranno Don Carlos Chiesina e Massa Cozzile, un match che si presenta molto interessante e che si giocherà alle 21,15 al Palafiume di Chiesina Uzzanese. Si prevede anche un buon pubblico di appassionati, alla luce anche dei risultati conseguiti dalle due formazioni nella prima giornata di campionato. Ed in qualche modo anche inattese. Le due squadre arrivano a questo derby sulla scia di convincenti successi, utili per iniziare la stagione col sorriso. Chiesina si è presa due punti con sofferenza sul campo del Biancorosso Empoli, passando dopo un tempo supplementare e mostrando una condizione atletica già molto buona, che ha permesso ai ragazzi di Traversi di reagire alla rimonta avversaria con decisione e convinzione. L’impatto di Incerpi si è già notato e la sua intesa con Ndyaie sempre crescente può davvero rendere forte la squadra sottocanestro. Chiesina è squadra dal buon potenziale che deve mettere a posto diversi tasselli per essere davvero competitiva, e il match di stasera può dare già risposte convincenti. Di fronte i chiesinesi avranno un Massa Cozzile col morale a mille. Gli arancioni hanno vinto sabato scorso in casa contro Quarrata, primo derby provinciale della stagione, e hanno già mostrato di aver ben assimilato le idee del nuovo allenatore Marcello Mencarelli, un coach che punta molto sul lavoro in palestra, sul concetto di squadra e sull’applicazione dei giocatori, soprattutto i più giovani. Insomma uno che chiede tanto alla squadra nel suo complesso, più che al talento dei singoli (che comunque non manca, almeno in questa stagione di serie D). Senza dubbio l’innesto all’ultimo momento di due giocatori importanti per la categoria come il pivot Florian Keraj (ex Pescia) e il ritorno  di Mirko Mugnai ha accresciuto il potenziale di Massa Cozzile, pronta ad un’altra stagione da protagonista in un campionato che ormai da qualche anno la vede al vertice. Contro Quarrata i ragazzi di Mencarelli hanno giocato un buon match, mostrando di saper interpretare al meglio le varie fasi della partita.  Ha giocato invece ieri sera il Rossoblù Montecatini di Andrea Niccolai, che giocherà le sue gare interne il venerdi sera al Palaterme. Il prossimo impegno della squadra rossoblù, che partecipa alla serie D con una formazione giovanissima ma che comunque ha belle ambizioni, sarà il derby di sabato prossimo a Massa Cozzile.

 

Don Carlos Chiesina-Massa e Cozzile 59-45
E' ormai più di una sorpresa il Don Carlos di coach Traversi che, come successo al debutto contro Quarrata, parte male, lascia campo agli avversari, ma nel finale conclude con successo la rimonta che vale i due punti. Massa ha sfruttato al meglio gli errori nei primi 20' (ma nessun giocatore è andato in doppia cifra) e così il terzetto dei padroni di casa composto da Moroni (il migliore dei suoi), N'Diaye e Incerpi, molto bravi, ha guidato la rimonta che ha portato il risultato finale ad un +14.
Chiesina: Salani 5, Moroni 15, Boncristiani 1, Martelli, Ormeni 6, Amico 2, Puccinelli 6, Incerpi 11, Iozzelli, N'Diaye 13.
Massa C.: Brancolini 5, Testa 7, Mugnai 5, Cappellini 6, Meucci, Maddaluni 9, Bernardi 1, Chiti 2, Santini 2, Keraj 8.

 

Nella foto Il Chiesina Basket

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: