Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
Unim Confesercenti interviene sui problemi sorti attorno alla riproposizione della Casa di Babbo Natale e sull' "eccesso" di offerta nel settore.
"Unim Confesercenti intende sottolineare la rilevante importanza che riveste per la città di Montecatini Terme l’evento “Casa di Babbo Natale”. Si tratta di una manifestazione collaudata, che già dallo scorso anno ha dimostrato di attirare consistenti flussi di turisti in città, fondamentali data la situazione di crisi.
Sostenere e incentivare queste manifestazioni è per noi una missione, in quanto riteniamo che l’aumento dei flussi nel centro termale sia di indiscutibile importanza e porti benefici proporzionalmente alle attività commerciali, ai pubblici esercizi e alle strutture ricettive.
Non è in discussione la libertà di intraprendere, che ovviamente nessuno può limitare, purché nel rispetto delle norme di legge. Non condividiamo però l’incapacità di programmare eventi tra comuni confinanti, di concedere autorizzazioni a iniziative che si sovrappongono con danni reciproci, di svuotare le città e i centri urbani, perdendo le qualità che dovrebbero essere un tesoro per la Toscana.
Consideriamo anche che creare manifestazioni simili, almeno nel nome, crea una frammentazione del flusso di clientela che non porta beneficio a nessuno, ma sicuramente determina un danno per l’immagine generale. Perché saturare con iniziative molteplici un’area in cui già esiste la grande distribuzione con un centro commerciale che già tende a portare fuori dai centri urbani i flussi di clientela? Dovremmo invece progettare e realizzare tutti con l’obiettivo di concentrare le presenze nei centri urbani per sostenere il commercio di vicinato e i pubblici esercizi, anziché valorizzare i flussi di clientela verso la grande distribuzione, ancor più in un momento di grave crisi e calo dei consumi".