Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
MONTECATINI - Con due post su Facebook Camilla Carnesecchi, titolare della Casa di Babbo Natale, detta le condizioni per l'evento edizione 2015.
"Comunichiamo a tutti gli interessati, che a partire da questa edizione, l'incoming della Casa di Babbo Natale, sarà gestito in forma di esclusività da quest'ultima, compreso i pacchetti che includano il biglietto di ingresso. Per migliorare al massimo l'organizzazione non sarà messo in vendita il biglietto online, potrà essere acquistato solo tramite le nostre biglietterie il giorno di evento. Ci sono state molte discussioni e "attacchi" alla mia persona, su questa scelta, ripeto sono scelte aziendali del tutto legittime e per fare chiarezza la nostra società non vuole fare guerra a nessuno, gli hotel di Montecatini continueranno a lavorare, anzi a condizioni economiche e di pagamento migliori".
Di seguito il testo del secondo post.
"Senza alcuno stupore arriva anche al mio pc il testo della mail inviata dal neo assessore al turismo e da alcuni membri delle associazioni, ai vari hotels della zona nella quale si invita a non firmare eventuali accordi con la mia societa' che, ripeto, da quest'anno gestira' internamente la vendita dei pacchetti alberghieri abbinati all'ingresso alla Casa di Babbo Natale in via esclusiva. La nostra è' un azienda privata e come tale non deve giustificare continuamente le proprie scelte interne. Non si tratta di fare guerra alla citta', anzi, intendiamo migliorare la collaborazione con tutti coloro che ne saranno coinvolti direttamente. Garantiamo che sono gia' molte le strutture che ci hanno scritto direttamente dando gia' la loro totale disponibilita'. Ci chiediamo a cosa serva essere rappresentati da associazioni o politici che stanno escogitando il modo migliore per far fuori l'ennesimo privato che ha il difetto di aver portato ospiti in periodi di bassissima stagione. Parlo delle famiglie con i bambini che grazie alla nostra iniziativa, al rischio imprenditoriale, ai nostri investimenti ecc. hanno gia' scelto Montecatini quale meta del loro week end natalizio. Si, sono gia' davvero tantissimi quelli che hanno gia' confermato.
Auspico che tutto l'indotto coinvolto (hotels, bars, ristoranti, negozi e quant'altro) riesca una volta tanto ad aprire gli occhi e a non farsi illudere da politici e politicanti che sanno fare sempre tutto e meglio degli altri.
Auguri al nuovo assessore a cui ricordo che non guida una azienda privata ma rappresenta l'interesse di tutti ed anzi spero che nel suo programma di lavoro ci sia al primo punto la possibilita' di unificare le tre associazioni in una unica. Le citta' turistiche vincenti sono unite davvero, non a parole o a seconda dell'evento.
Complimenti alle associazioni alberghiere che continuano a fare buon viso a cattivo gioco sia fra loro che con me. Li inviterei piuttosto a gestire meglio gli interessi dei propri consociati ai quali invece rivolgo un nuovo auspicio affinché la stagione natalizia sia proficua per tutti, sia nei numeri che nella qualita'.
Contrariamente a quanto, tutti voi che vi sentite coinvolti, in primis possiate pensare, anche a noi, e sopratutto a me, importa che la citta' torni a splendere, per far si che tutto ciò avvenga, cerchiamo di dare il nostro contributo con la Casa di Babbo Natale, scegliendo sopratutto come organizzarla, e le politiche da seguire; visto che di evento privato si parla (si ricorda che La Casa di Babbo Natale è un marchio registrato e di nostra proprietà, quindi scegliamo noi dove , come e perché farla)".