Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nasce anche a Pescia il "Comitato per una Nuova Alleanza": alla guida Dianora Tassinari

9/10/2013 - 10:49

Cresce nella nostra zona l'interesse per l'iniziativa, fortemente voluta da La Destra, di ritrovare una "casa comune" a tutti coloro con il cuore che batte a destra. Anche a Pescia nasce il "Comitato per una Nuova Alleanza". Ad animarlo sarà Dianora Tassinari, una donna ben inserita nel tessuto sociale pesciatino, moglie dell'erede di una delle più conosciute, apprezzate e stimate famiglie pesciatine. Di seguito la nota del segretrio provinciale del comitato, Adolfo Danesi.


"Romagnola di nascita, Dianora ha coadiuvato fin da giovanissima l'attività politico-giornalistica del padre. Il prof. Italo Tassinari infatti, amico dalla giovinezza di Edgardo Sogno, ha fondato e animato il periodico Mondo Libero, organo di politica, cultura e protesta (una sorta di "Candido" del norditalia), particolarmente conosciuto tra la fine degli anni '60 e gli anni '80 per coraggiose battaglie di verità sulle violenze dei partigiani rossi su quelli bianchi, di difesa dell'italianità dei territori nord-orientali, di denuncia degli intrecci non sempre nobili tra potere democristiano e opposizione comunista. Non a caso, a metà degli anni '70, la redazione fu assaltata dalle Br e lui e i suoi collaboratori furono ostaggi per ore, pistola alla tempia, dei brigatisti.


Dianora Tassinari, pur avendo "respirato politica" fin da piccola, non ha mai aderito ad alcun partito. Due anni fa, come Federazione provinciale de La Destra, l'abbiamo avvicinata per affidarle l'incarico di addetto-stampa. Di tale incarico, su tutto il resto, va ricordata la brillante intervista-fiume così carica di umanità, di affettuoso rispetto, di femminile complicità a Donna Assunta Almirante alla Festa Tricolore di Ponte Buggianese lo scorso anno. Un successo enorme che ha "toccato" l'animo di Donna Assunta e della figlia Giuliana che, della serata, conservano ancora un dolce e gradevole ricordo.


Buon lavoro quindi a Dianora affinchè contribuisca, con la sua carica di umanità ed entusiasmo, a far ritrovare ai molti delusi e scoraggiati la strada comune per tornare a combattere idealmente per la giusta battaglia".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: