Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Food&Book, con il treno superveloce Italo pacchetti viaggio più pernottamento a 90 euro da Napoli e Roma

7/10/2013 - 9:11

Dall’8 al 10 novembre si terrà il festival Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura, con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo.

Per favorire la partecipazione all’evento, grazie ad una collaborazione con Italo, un treno ad alta velocità partirà da Napoli il 9 novembre alle ore 8.15 e dopo una sosta a Roma (9.25) arriverà a Firenze (10.50) da dove si raggiungerà, con un collegamento regionale, Montecatini Terme verso mezzogiorno. Il ritorno è previsto nella tarda serata della domenica sempre con Italo.

Il viaggio sarà animato da scrittori e chef. Tra gli altri hanno confermato Franco Matteucci, già finalista a un premio Strega, e lo chef attore Andy Luotto che intratterranno i passeggeri. Gli scrittori daranno un’anticipazione dei libri che presenteranno durante il festival, anche attraverso letture di brani condotte dell’attore Gino Manfredi, voce di numerose trasmissioni Rai.

Grazie alla partnership con Italo, che promuoverà Food&Book, è stato possibile contenere i costi del weekend per partecipare al Festival: viaggio andata e ritorno per Montecatini Terme, compreso il pernottamento in albergo con prima colazione, a 90 euro (Hotel 3 stelle) o 100 euro (Hotel 4 stelle). Ma anche chi partirà da altre stazioni servite da Italo avrà la possibilità di beneficiare di tariffe scontate per partecipare a Food&Book attraverso un voucher sconto da richiedere via mail al seguente indirizzo: info@leggeretutti.it.

Inoltre chi vorrà partecipare a tutte le giornate del Festival potrà utilizzare un comodo pullman in partenza venerdì 8, alle 7,45 dalla Stazione Termini (viaggio e due notti in albergo a partire da 105 euro/ persona per il tre stelle, e 120 per il quattro stelle) e ritorno alle 21 nella giornata di domenica 10.

I tre giorni di festival saranno animati da oltre 100 eventi: cene con chef e scrittori, degustazioni di vini e grappe, assaggi di specialità alimentari dei produttori km0 di Slow Food, visite alla Montecatini Liberty e al museo Moca, mostre d’arte e molto altro. E non mancheranno una serie di iniziative anche per gli ospiti più piccoli: bambini e ragazzi potranno partecipare a lezioni di cucina, laboratori artistici e domenica è in programma una visita guidata a Collodi al Parco di Pinocchio. 

Il programma letterario del festival, curato da Lucilla Noviello, invece, vede la partecipazione, tra gli altri, di Andrea Vitali, Marco Malvaldi, Franco Matteucci, Roberto Perrone, Mattia Torre, Valerio Varesi, Gaetano Cappelli, Licia Granello, Mario Liberto, Daniele Tirelli, mentre la squadra degli chef, che si esibiranno in showcooking e cene a tema, sarà composta da Fabio Campoli, Alessandro Cecere, Chicco Cerea, Pino Cuttaia, Igles Corelli, Fabrizio Girasoli, Velia De Angelis, Nino Di Costanzo, Marcello Leoni, Andy Luotto, Gianfranco Pascucci, Pierantonio Pirozzi, la giovane chef spagnola Alba Esteve Ruiz, mentre da Barcellona arriverà Quim Marquez Duran che oltre all’omonimo locale nel capoluogo catalano ha inaugurato il Quemo di Hong Kong.

Food&Book è organizzato da Agra editrice e dal mensile Leggere:tutti, in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini Spa, con il contributo di Pasta De Cecco, Conad del Tirreno, Parmigiano Reggiano, Banca Mediolanum, la partecipazione di Vetrina Toscana e Altromercato e la partnership di Italo. Consulenza tecnica ed assistenza per gli eventi gastronomici è assicurata dai docenti e studenti dell’Istituto alberghiero di Montecatini.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: