Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Le imprese incontrano la Borsa Italiana: presentato da Confindustria il progetto Elite

3/10/2013 - 11:53

Le Confindustrie confederate di Lucca, Prato e Pistoia hanno presentato Elite, servizio di Borsa Italiana per le piccole e medie imprese; si tratta di un sostegno a progetti ambiziosi di crescita, dove aziende meritevoli possono incontrarsi e accedere a una piattaforma esclusiva di servizi per facilitare il cambiamento, reperire capitali e cogliere nuove opportunità.

 

La presidente Landucci – che ha fatto gli onori di casa, visto che il convegno si è tenuto a Pistoia -  insieme con la collega Galeotti di Lucca e con Tempestini, vice presidente dell’Unione Industriale pratese  hanno illustrato contenuti e modalità di accesso alle imprese più importanti del territorio, aiutate in ciò dal Presidente di  Aicef (Associazione italiana commercialisti esperti in finanza, governance e borsa) Saggese e da Borsa Italiana.


E’ intervenuto tra gli altri Tiziano Bonacchi che ha portato la testimonianza dell’azienda - Peuterey Group S.p.A - già presente in Elite fin da aprile 2012.  Peuterey Group, primaria azienda di abbigliamento, fu una delle prime ad aderire al progetto Elite, insieme ad altre 29 imprese; oggi sono 100, di cui 12 toscane.

 

Cosa cercano le imprese che aderiscono ad Elite? In primo luogo un cambiamento culturale, organizzativo e manageriale necessario per crescere nel medio periodo; visibilità nei confronti della comunità imprenditoriale sia italiana che estera; sostegno all’internazionalizzazione; ed, infine, un graduale avvicinamento al mercato di capitali, che, in prospettiva, potrebbe creare i presupposti per la quotazione in borsa: verso la quale già 8 aziende aderenti ad Elite hanno manifestato interesse. Il progetto è fortemente indirizzato verso piccole e medie imprese che rappresentino, pur nella limitata dimensione, l’eccellenza imprenditoriale tipica del Paese.


Durante la tavola rotonda si è parlato anche del rapporto banca-impresa e di come Elite - come ben evidenziato nell’intervento del prof. Ciampi dell’Università di Firenze -  possa agevolare il rapporto tra le aziende e gli istituti di credito.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: