Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pappalardo: "Fagni presente solo 3 volte in consiglio, chi non partecipa si dimetta"

1/10/2013 - 16:48

Con il voto favorevole di 12 consiglieri di maggioranza su 12 sono stati approvate tutte le proposte all'ordine del giorno del consiglio comunale tenutosi ieri a Larciano.

 

La maggioranza ha votato compatta il bilancio di previsione 2013 comprendente le previsioni di entrata e di uscita, la Tares, l'Imu e tutti i costi relativi ai servizi a domanda individuale smentendo le voci di crisi. Non poteva essere diversamente visto che questo bilancio era il risultato di un lavoro condiviso nel gruppo negli ultimi mesi ed era stato inviato ai capigruppo già i primi di agosto senza che nessuno osservasse alcunché.


Rinviata in commissione la mozione sul bilancio partecipato presentata da Alternativa per Larciano nella quale si sosteneva la perdita di importanza e lo scarso numero di convocazioni del consiglio comunale.


A tal proposito il sindaco ha fatto presente come il capogruppo di Aternativa e ex candidato a sindaco Alessandro Fagni, non solo non partecipa quasi mai alle commissioni consiliari, ma su 12 consigli comunali sia  stato presente soltanto 3 volte.


Il sindaco pertanto, ricordanto che è dovere dei consiglieri comunali partecipare al consigli, ha invitato il consigliere Fagni Alessandro a partecipare piuì assiduamente portando rispetto alla fiducia che i cittadini hanno riposto in lui votandolo.


Il sindaco ha inoltre invitato i consiglieri che non partecipano con assiduità ai lavori del consiglio a dimettersi lasciando il posto a chi desidera impeganrsi a favore della propria comunità.


"Soprattutto in tempi difficili come questi - ha detto il sindaco - la politica deve essere la prima a dare l'esempio riconoscendo autorevolezza alle istituzioni e rispetto ai cittadini elettori che con il voto hanno riposto fiducia negli eletti che devono con il loro impegno dimostrare di lavore nell'interesse della comunità.


Le differenze in politica d'ora innanzi non saranno di schieramento politico ma tra coloro che hanno a cuore il bene comune e coloro invece che perseguono interessi personali.


Il sottoscritto, con tutti i limiti che ognuno ha e la consapevolezza che si puo' sempre migliorare,  sara' sempre e comunque dalla parte di coloro che amano il proprio paese. Il resto lo lascio a coloro che ambiscono semplicemente a una poltrona o a uno stipendio".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2013 - 9:25

AUTORE:
Pan di stelle

Finalmente abbiamo trovato un capro espiatorio. Quello che si legge probabilmente era destinato agli assenteisti della maggioranza? Basterebbe parlare chiaro.

2/10/2013 - 8:44

AUTORE:
Pan di stelle

E in quei momenti allora in cui i fuochi della propaganda non c'erano, lontani dal voto, Alternativa facevate finta anche che non esistesse. Bravi amministratori... è così che si fa.

1/10/2013 - 19:06

AUTORE:
luigi

veramente un sindaco che 3 volte è in minoranza nel suo consiglio, e due volte non gli fanno votare il bilancio, doveva dimettersi